Concavità

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • #69064

    Buongiorno, È possibile scrivere un codice chiedendo che una posizione venga aperta o chiusa in base al cambio di concavitá di una media mobile o di una regressione lineare? Se si come si scrive..grazie

    #69069

    Se riesci a spiegare meglio (senza usare termini troppo matematici, che non conosco) cosa intendi per concavità posso vedere se riesco a codificare qualcosa.

     

    #69089

    La PRT da la possibilità di far cambiare colore alla media mobile o alla regressione lineare quando vira verso l alto/basso quindi volevo sapere se si può codificare il cambio di pendenza piuttosto che un cross over.

    #69091

    Il cambio di direzione lo da il confronto con la barra precedente. L’effetto visivo è conseguente, se il valore è al rialzo la si può colorare in un modo, se è al ribasso in un altro a proprio piacimento.

     

     

    1 user thanked author for this post.
    #69093

    Il CROSS OVER/UNDER è semplicemente il confronto tra il prezzo e la barra attuale e precedente

     

    #69095

    allego foto cosi mi spiego meglio, grazie infinite Roberto

    #69096

    Roberto ,causa dimensioni non riesco a postare la foto per spiegarmi meglio, puoi lasciarmi un recapito mail che te la giro? cordialmente Davide

    #69097

    Non si possono indicare recapiti personali. E’ contrario allo spirito del forum.

    Generalmente non ho mai avuto problemi di dimensioni con le foto JPG, prova a ridurle. Se proprio sono grandi prova con WinZip.

    #69167

    Buonasera Roberto, ecco cos’è una concavità:

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/leo-moving-average-supportresistance/

    quando cambia colore come in questo link del collega Leo, quando cambia colore cambia concavità.

    io vorrei chiedere al trading automatico di dare l’ordine di acquisto/vendita quando cambia concavità

     

    grazie

    #69185

    Basta che segui il mio post  #69091 e funzionerà.

    Il colore NON esiste, è solo un effetto visivo voluto dal programmatore, che dipinge in verde il tratto ascendente ed in rosso quello discendente, quindi in una strategia basta verificare se il valore precedente è più basso o più alto, nel primo caso è un tratto rialzista (o verde, come nel link da te pubblicato), nel secondo è ribassista (o rosso).

    #69274

    incredibile, io volevo chiedere una cosa molto simile…. Vorrei fare uno screen che mi seleziona i titoli per i quali una media mobile (nel mio caso una esponenziale a 20 periodi) che sta scendendo inverte al rialzo rispetto al giorno precedente e viceversa. Mi imbatto sempre in errori di sintassi… se fosse possibile ricevere una mano. Grazie

     

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login