Chiusura posizioni fine giornata

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Chiusura posizioni fine giornata

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #65156

    Buonasera, mi sono appena abbonato a prt e vorrei provare a programmare un trading system. Il ts prevede che le posizioni siano aperte (a determinate condizioni) e chiuse (a take profit o per chiusura a mercato) nella stessa giornata. Leggendo vari post mi sembra di aver capito che sul tf giornaliero non si possa fare. E’ corretto? o invece esiste un modo per poterlo fare? Grazie a chi mi potrà dare suggerimenti.

    #65160

    Qualsiasi strategia, su qualsiasi TF viene seguita solo alla chiusura di ogni candela, PRIMA che la successiva venga aperta. Per cui si possono fare due cose, ad esempio sul Daily:

    1. aprire una posizione all’inizio di un giorno (anzi, alla fine del giorno precedente, ma cambia poco se non ci sono gap di apertura) ed inserire un’uscita con un ordine pendente, che potrebbe essere eseguito anche a candela in corso perché in quel caso non viene eseguito dalla strategia, ma dal broker
    2. aprire una posizione all’inizio di un giorno (come specificato sopra) e chiuderla subito alla chiusura della candela, per cui resta aperta un solo giorno. Se alla chiusura di lunedì 12 Marzo apri una posizione puoi chiuderla alla chiusura della candela del 13 Marzo.

    Roberto

    #65314

    Grazie della risposta. Io però voglio evitare il rischio gap di apertur quindi devo necessariamente aprire la posizione all’apertura. Il problema che mi sembra di capire che non posso chiuderla la sera. In pratica il problema è questo: io apro la posizione sul future dax per es. alle 08.00del giorno x imposto uno stop loss ed un take profit, se uno dei due è raggiunto nessun problema però se nessuno dei due viene raggiunto io voglio che la posizione si chiuda 5 minuti prima della chiusura del mercato (non voglio chiuderla la mattina del giorno dopo). Mi par di capire che non c’è, purtroppo, questa possibilità devo necessariamente chiuderla il giorno dopo.

    Grazie.

    #65319

    Si, putroppo per il momento questa possibilità non c’è.

    Tutti aspettiamo da vari mesi la nuova versione che è in fase di beta test e dovrebbe essere rilasciata ufficialmente dopo l’estate e comunque entro fine anno. La nuova versione MTF (Multi Time Frame) non avrà più questo collegamento esclusivo ad uno specifico timeframe e permetterà, quindi, di operare su più TF contemporaneamente (come già fa ProScreener) e consentirà di fare quello che tu desideri.

    Non resta che pazientare ancora un pò!

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login