Chiusura posizioni a fine settimana

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Chiusura posizioni a fine settimana

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #63429

    Buonasera,

    che riche di codice posso inserire per far si che a fine settimana vengano chiusi eventuali ordini aperti all’interno della strategia?

    in poche parole, esempio spot Eur-Usd, vorrei che alle 22.00 di ogni venerdì vengano chiuse tutte le eventuali posizioni aperte / pending orders.

    Grazie!

    #63433

    Devi essere su un TF inferiore al daily, in modo che alle 22:00 la strategia possa essere eseguita.

    chiude le operazioni in corso alle 22, long o short che siano, in perdita o in profitto. Gli ordini pendenti si cancellano da soli alla chiusura della candela, basta non reinserirli.

     

    #63444

    Si uso tf inferiore!

    Sto sempre lavorando a quel discorso dei pivot e procedo per passi.

    Ho ingresso a wS1, con target wP, ma se non metto la chiusura a fine settimana lui aspetta qualsiasi eventuale wP delle settimane successive. Invece cosi dovrebbe andare, stasera lo testo.

    Grazie!

    #63578

    @robertogozzi

    Funziona, unico problema, alle 22 mi chiude ogni trade, ma se le condizioni a mercato sono le medesime in cui il trade è entrato, mi entra di nuovo dopo le 22.

    Avrei due possibili soluzioni ma non so come codificarle:

    la prima che sarebbe la più utile: dire che nell’arco della settimana, max 1 trade può essere svolto.

    in alternativa: dirgli che dopo le 22 del venerdi (quindi alla chiusura), deve stare flat. Quindi presumo col comando flatafter ma non so come renderlo relativo solo al venerdi.

    Grazie per l’aiuto!

     

    #63595

    DEFPARAM FLAT…. viene eseguito ogni giorno e non si può modificarne la funzionalità.

    1 – per consentire solo un trade alla settimana occorre utilizzare una variabile che sia predisposta ad 1 (valore logico vero) ad inizio settimana e che consenta di aprire una posizione. Una volta a mercato quella stessa variabile va messa a 0 (valore logico falso) per impedire ulteriori operazioni. Quando devi eseguire un BUY/SELLSHORT dovrai verificare, oltre a lle tue condizioni, ANCHE che quella variabile abbia valore 1 (vero):

    2 – Si può utilizzare una variabile a cui viene assegnato il termine di chiusura (ore 22 del venerdi) e che sia sempre verificata quando esegui BUY/SELLSHORT in modo che dopo tale orario, anche al persistere delle condizioni, non vengano aperte nuove posizioni:

     

     

     

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login