Back test e candele zero

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Back test e candele zero

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #5837

    Ciao, sto realizzando una strategia. Ho effettuato il backtest e dà dei buoni risultati che sono confermati giorno per giorno dal fatto che la stessa sta girando in tempo reale ma su un conto IG demo con gli stessi risultati . In sostanza il risultato giornaliero e’ lo stesso del back. Il back nella colonna candele riporta sempre zero in quanto la stessa operando con Time Frame a 2 ore e avendo un Gain e stop loss abbastanza stretto difficilmente esce dopo la candela dove è’ entrato. Quindi entra nella candela ed esce sostanzialmente prima delle due ore. Nei casi che esce alla candela successiva il back indica nella colonna candele correttamente 1 Ora. Secondo la vostra esperienza se back uguale a reale (in demo) le candele zero in back può’ rappresentare un problema di falsa efficienza e risultati del trading system ? Grazie e spero di essermi spiegato.

    #5926

    Ciao, se si inserisce un take profit e stop loss, saranno eseguiti in tempo reale.
    Sarò in grado di aiutare se si invia il mio codice alla fine 🙂

    #5928

    Sotto il codice. Ho fatto backtest su Italy 40 future mini June 2016 su IG con time frame a 2 ore. I risultati da Gennaio sono positivi. Ho testato anche nel conto Demo e i risultati sono gli stessi del back giorno per giorno. Vorrei sapere se il back avendo candele zero si puo’ ritenere affidabile. Puoi anche effettuare un back con quei parametri su un periodo piu’ lungo e dirmi che cosa ne pensi? Se vuoi puoi anche ottimizzarlo e farmi avere anche un consiglio sui tuoi parametri. Grazie

     

    #5989

    Grazie per aver dato il codice.
    Il problema del backtest in questo caso, è che alcuni stoploss e TakeProfit sono testati sulla stessa barra TRADE ingresso.
    Sarebbe testare la strategia su un periodo di tempo più piccola (5 minuti o fino ad 1 minuto).
    In questo caso, sarebbe correttamente calcolare le soglie di voci.

    #6000

    Ciao, grazie della risposta. Ho cambiato ovviamente i parametri e ho fatto i test su candele a 10 minuti e il backtest per la maggiore parte dei trade non porta candele a zero dando dei buoni risultati. Ma nel caso volessi usare la strategia su time frame 2 ore avendo back test con candele a zero ma con trade corrispondenti al reale ( con time frame a 2 ore)  e back test con time frame a 10 minuti dove le candele a zero sono pochissime posso essere sicuro che il back test con time frame a 2 ore è affidabile ? Spero di essermi spiegato. Grazie

    Cerco di spiegarmi meglio:

     

    – ho una strategia che sto testando su Time Frame (TF) a 2 H sul mercato CFD Italy Future 40 (E1MiniContract June 2016);

     

    – sul TF a 2 H dà buoni risultati ma su ogni trade del back test riporta candele a 0.

     

    – Questo vuol dire che entra ed esce sulla stessa candela; infatti la strategia ha degli stop loss e take profit abbastanza stretti (legati all’ATR) e quindi quasi sempre entra ed esce entro le 2 H;

     

    – La mia preoccupazione è che il Back Test non sia veritiero; per verificarne la bontà sto facendo andare la strategia su un conto demo su IG e sul conto demo replica gli stessi trade che effettua sul Back Test. Quindi teoricamente la strategia a mio avviso è valida.

     

    –  Question: il fatto che il back test mi fornisca candele pari a zero significa che la strategia in reale si comporterà diversamente in quanto in back test ha solo massimi/minimi apertura e chiusura della candela e non ha tutti i tick secondo per secondo che ha in reale ? La mia risposta sarebbe che per verificare se il back corrisponde al reale basta fare un test in demo della strategia e se i risultati di N giornate sono gli stessi vuol dire che è ok. Va bene questo tipo di riflessione ?

     

    – Ho fatto ulteriore verifica ottimizzando lo stesso codice con TF a 10 minuti sempre sul CFD Italy Future 40 (E1MiniContract June 2016);

     

    – Il back test mi fornisce buoni risultati e le candele a zero sono pochissime e i trade corrispondono al reale. Questo starebbe a significare che le candele a zero non hanno nessun significato se poi la strategia in reale effettua gli stessi trade del back test. Corretto ?

     

     

     

     

    In sostanza volevo capire nel caso in cui un sistema il cui Back Test mi fornisca buoni risultati, ma con candele a zero, si possa considerare un buon sistema se, per ulteriore verifica, verifico i risultati del back con il trade reale e gli stessi corrispondano. Nel caso specifico ho provato la stessa strategia anche con TF a 10 minuti e candele a zero ve ne sono pochissime, oltre a verificare che i trade tra back e reale siano corrispondenti.

     

    Il dubbio nasce dal fatto che nel back test ho solo max min open e close della candela invece in tempo reale ho i tick secondo per secondo.

     

    Questo è il codice da usare nel Time Frame a 2 H su Italy 40 future (E1 mini june 2016).

     

    #6035

    cusate ma non capisco la domanda. Così difficile da dire senza vedermi 🙁 codice Se davvero non si vuole mettere sul forum, mi puoi inviare ai Nicolas [at] prorealcode.com e io ti risponderò qui.

    #6062

    In questa strategia, il stoploss e TakeProfit sono iscritti a mediatore ORDER BOOK. Questi saranno perfettamente eseguiti in tempo reale. Con contro, è possibile che il TakeProfit backtest sono privilegiato con stoploss quando sono in esecuzione sullo stesso candela!
    Strategia di prova 10 MINUTI assicura che questo problema non si verifica o molto poco. Sarebbe anche eventualmente la prova in 1 minuto per evitare qualsiasi differenza di potenziale tra i backtests e in tempo reale.
    Non è possibile scambiare i contratti a termine automaticamente però. Sarebbe testare direttamente il CFD CFD o PRT-IG.

    #6070

    grazie, ora e’ chiaro e ho la conferma che stavo seguendo la strada corretta. Adesso provo anche a un minuto e ti faccio sapere. Io ogni caso sto facendo i test tramite un conto IG di prova dove e’ scambiato l’indice italy 40 future mini jube 2016….va bene? Si puo’ fare trading su questo indice con prorealtime? Corretto? Grazie

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login