Assistenza per ricerca automatica settore e mercato da ticker

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime Assistenza per ricerca automatica settore e mercato da ticker

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #114140

    Buongiorno a tutti,

    è da tempo che utilizzo Pro Real Time per monitorare titoli ed usufruire dello strumento e degli indicatori utili alla causa.

    Nell’ultimo periodo, ho sentito l’esigenza di un tool automatico che mi possa calcolare, a partire da un ticker azionario, il settore e il mercato di riferimento, ed automaticamente le forze relative del titolo rispetto al settore e il settore rispetto al mercato.

    Siccome le informazioni sono praticamente tutte disponibili sul sistema, vorrei capirne la fattibilità di questa operazione e su qualche componente di sviluppo concentrami per riuscire a realizzarlo.

    Grazie in anticipo,

    Claudio

    #114141

    È possibile calcolare la forza relativa di una condivisione rispetto a un settore, ma solo con ProRealTime versione 11, quale versione stai usando? Potresti descrivere in dettaglio quale tipo di calcolo ti piacerebbe essere eseguito dal codice?

    #114704

    Ciao Nicolas, gentilissimo per la risposta.

    Sto usando l’ultima versione di ProRealTime, ossia quella eseguibile da browser una volta fatta la login al sito.

    In pratica la mia necessità è la seguente: Per la scelta della validità di un titolo, in genere guardo le forze relative del titolo rispetto al settore di riferimento e quella del settore rispetto al mercato (in genere S&P500 per titoli americani).

    Per fare questo tipo di setting, vado normalmente su InFront Analytics, inserendo il ticker specifico, recuperando il settore e il mercato e impostando su ProRealTime le due forze relative per poterle visualizzare. Questa operatività mi piacerebbe annullarla settando i due grafici aggiornabili automaticamente al click del titolo specifico, un pò come faccio quando guardo DMI, MACD e Volume che vengono aggiornati per ciascun titolo cliccato.

    E’ possibile avere la stessa automaticità programmando l’indicatore in modo che automaticamente recuperi settore e mercato e setti automaticamente le forze relativi dall’esperienza che hai maturato tu?

    Grazie in anticipo

    Claudio

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login