Assistenza backtest trading system, stocastico + candele

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Assistenza backtest trading system, stocastico + candele

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #117210

     

    Ciao sono Stefano, scusate sono neofita e sto cercando di testare su un titolo mean reverting come può funzionare se comprassi quando lo stacastico si trova sotto 30 in corrispondenza di candele simili ad:

    -engulfing bullish

    -hammer, dragonfly

    -swing low o morning star

    Inoltre vorrei mettere uno stop loss che sia pari al minimo della candela verde nel caso di engulfing bullish, altrimenti nel caso della morning star vorrei inserire lo stop loss sul minimo della seconda delle 3 candele che la formano.

    Non mi è chiaro perchè lo stop loss non funzioni sempre ed inoltre perchè non riconosce molte fomazioni simili alla morning star di cui allego immagine, sotto inserisco invece il codice che ho provato a scrivere:

     

    #117212

    >> Per chiarezza dei messaggi sul Forum di Prorealcode, separate le parti del vostro codice usando il pulsante “Insert PRT code”. <<
    Grazie 🙂

    #117213

    La definizione dei pattern non riesco a verificarla fino a domani quando sarò al PC.

    Per lo SL, tieni presente che SET STOP LOSS vuole una DIFFERENZA di prezzo (tipo high – low, o simili) mentre tu hai indicato un PREZZO, per cui ti trovi con uno SL di circa 10000 pips, che dovrebbe essere ignorato in quanto troppo distante dal  prezzo corrente.

    Prova con:

    Inoltre mi sembra che tu abbia sfalsato tutto di una candela, infatti esamini il pattern non quando si è formato, ma la candela successiva, per cui entri a mercato quella successiva ancora. Tra l’entrata a mercato ed il pattern mi pare ci sia una candela di troppo.

     

    #117215

     

    Ciao Roberto grazie mille, intanto sei gentilissimo e sei già stato di aiuto per quanto riguarda lo SL! scusami se non sono riuscito ad utilizzare propriamente la modalità di scrittura del forum, intanto provo anche a spostare tutto di una candela e vedere se va a posto, ti aggiorno! super grazie!

    ..ora ho trovato anche il tasto insert PRT code

    Stefano

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login