Aiuto su SL che si muove e GAP trading

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Aiuto su SL che si muove e GAP trading

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #61107

     

    Buongiorno,

    non riesco a capire come fare 3 cose:

    -vorrei avere uno stop loss e un take profit bloccati nel senso che non si devono muovere/cambiare quando calcola le successive candele ma devono restare fissi li dove li ha messi in apertura. Per esempio vorrei avere un take profit fisso al close(1) che al momento del calcolo e’ per esempio 1.200, ma quando apre la successiva candela il TP si sposta al close della precedente candela quindi per esempio a 1.250, io invece vorrei rimanesse a 1.200 ovvero al close(1) di quando ho aperto la posizione.  Come faccio?

    -e’ possibile entrare nella stessa candela che forma il gap con un ordine limit? Mi sa di no perche’ il calcolo lo fa nella stessa candela giusto? Quello che ho pensato, visto che mi interessa il gap alla chiusura dei mercati e’ usare timeframe tipo di 5m e fare la differenza tra dclose(1) e open della barra a 5min. In questo modo almeno nella candela successiva dopo 5 minuti posso entrare in limit, corretto?

    -potete indicarmi il codice per fare un entry open(0) +ATR dei 5 giorni precedenti con un ordine limite? Posso magari farlo a mano se sono su un timeframe a 5 minuti per esempio facendo io la media tra high e low dei 5 giorni precedenti?

     

     

    Grazie

    #61118

    Basta che tu metta lo SL e TP solo quando NON sei già a mercato, mentre se sarai a mercato non verranno più variati:

    Roberto

     

    #61125

    grazie mille. sugli altri due punti ha senso quanto dico? puoi aiutarmi con il codice dell’ultimo punto?

    #61126

    Il punto 2 mi sembra logicamente corretto.

    Per il punto 3, vuoi operare sul 5 minuti?

    #61128

    dovendo entrare a mercato appena possibile e non potendolo fare alla prima barra per quanto dicevo al punto 2 a questo punto mi conviene testare timeframe 5min o al massimo m15, cosi’ entra a mercato rapidamente. quindi si diciamo 5min.  l’atr pero’ mi serve sul day non sul timeframe basso

    #61177

    ho anche problemi a inserire il comando di max un trade al giorno… ho guardato sul forum ma i codici che ho trovato non mi funzionano.

    #61180

    Per ottenere un massimo di un trade al giorno devi inizializzare una variabile a 1 (che chiamerò Operare) che permette, quando la verificherai al BUY o SELLSHORT, di acquistare/vendere con

    poi devi essere sicuro che alla pima barra di ogni giorno quel valore venga resettato ad 1 con

    dopodiché devi indicare che quando è a mercato significa che l’operazione è già stata fatta e non deve farne altre (questa cosa puoi metterla dove vuoi, ma è meglio prima dei BUY/SELLSHORT

    infine, quando indichi le condizioni per entrare Long/Short devi aggiungere questa condizione

     

     

    #61181

    Per il punto 2, puoi usare DCLOSE (1) alla prima barra, ma puoi usare anche la barra precedente sul TF da te prescelto, in quanto facendo la verifica sulla prima barra del giorno, la precedente non può che essere l’ultima del giorno precedente, quindi su un TF qualunque puoi fare la differenza tra chiusura del giorno prima e apertura attuale con

    #61185

    Per il punto 3 puoi calcolare l’ATR dei 5 giorni precedenti sapendo quante barre ci sono in un giorno, se operi su Eur/Usd ci saranno 24 ore per ciascuno dei 5 giorni con 12 barre da 5 minuti ogni ora, quindi 5*24*12 fa 1440 barre da verificare.

    Ovviamente questo codice te lo ricalcola ad ogni barra successiva. Se vuoi che PrezzoEntrata faccia riferimento solo alla prima barra del giorno va modificato.

     

    #61368

    perfetto grazie

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login