Ringrazio innanzi tutto della regola nuova.
Premetto di avere sperato, per poterla comprendere velocemente, la regola fosse praticamente uguale alla regola precedente (da me allegata nel primo messaggio) con la sola aggiunta delle 2 “regoline”..il tutto per poterla velocemente comprendere…ammetto di non essere invece riuscito a capire il significato di varie parti della nuova regola…in primis non riesco a capire da cosa siano state sostituite le seguenti righe della vecchia regola:
Rialzo = (OmbraInferiore >= (Ampiezza * 0.40) AND OmbraInferiore <= (Ampiezza * 0.90))
Ribasso = (OmbraSuperiore >= (Ampiezza * 0.40) AND OmbraSuperiore <= (Ampiezza * 0.90))
Rialzo = Rialzo AND (OmbraSuperiore >= (Ampiezza * 0.05) AND OmbraSuperiore <= (Ampiezza * 0.40))
Ribasso = Ribasso AND (OmbraInferiore >= (Ampiezza * 0.05) AND OmbraInferiore <= (Ampiezza * 0.40))
Rialzo = Rialzo AND (Corpo >= (Ampiezza * 0.05)) AND (Corpo <= (Ampiezza * 0.35))
Ribasso = Ribasso AND (Corpo >= (Ampiezza * 0.05)) AND (Corpo <= (Ampiezza * 0.35))
Detto ciò…a parte la mia purtroppo non totale comprensione..più che altro mi soffermo sulla funzionalità della regola..che paragono alla vecchia regola da me allegata nel primo messaggio in quanto, almeno sulla carta, la nuova dovrebbe trovare gli stessi titoli della vecchia regola con la sola esclusione di quelli che non rispondono alle 2 regole da me aggiunte…; invece..NON mi sembra proprio cosi…
Or ora ho fatto la ricerca con i grafici SETTIMANALI.
La vecchia regola mi trova, ad es, il titolo GBPNOK (vd. allegato). Tale titolo lo dovrebbe trovare anche la nuova regola (2 candele entrambe ribassiste, entrambe sopra le MM12 e 24)..ma invece NON lo trova.
Altra NON corrispondenza: la NUOVA regola mi trova il titolo EURMXN..ma non capisco il perché in quanto le 2 candele sono si entrambe ribassiste (seppur verdi, ndr)…ma la loro ombra “incrocia” le MM mentre io, con la regola 2, vorrei ciò:
“Nel caso di entrambe candele rialziste, il prezzo MASSIMO di ambo le candele deve essere MINORE sia della MM12 sia MM24. Al contrario, nel caso di entrambe candele ribassiste, il prezzo MINIMO di ambo le candele deve essere SUPERIORE sia della MM12 sia MM24.“
Altra non corrispondenza: la vecchia regola mi trova il titolo Carrefour (vd. allegato)..non trovato invece dalla regola nuova.
Altro titolo che non capisco perché sia stato trovato dalla nuova regola: FASTENAL COMPANY (vd.allegato). Effettivamente ci sono 2 candele consecutive “rosse”….ma, come avevo scritto nel secondo messaggio, per me entrambe sono da considerarsi “rialziste” in quanto, anche se rosse, il “braccio lungo” è sotto il corpo in ambo i casi…e, essendo appunto rialziste nonché al di sopra delle MM..tale titolo NON dovrebbe essere trovato.
Con questi 4 allegati spero averti chiarito con esempi.
Grazie ciao.