VenturerHAPosition Indicatore con Entrate e TP

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder VenturerHAPosition Indicatore con Entrate e TP

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 20 total)
  • #185381

    Ciao , volevo condividere questo indicatore dopo averlo testato per qualche mese, devo dire che è piuttosto affidabile su tutti i timeframe. (se usato correttamente è affidabile al 100%)

     

    Viene mostrato il punto di ingresso Long e Short contemporaneamente con 2 Tp (da usare come prima e seconda uscita)

     

    In pratica quando viene visualizzato l’indicatore, in base alla direzione che prenderà (Long o Short) si può usare il punto di ingresso e i 2 TP, personalmente aspetto che la candela chiuda sopra il punto di ingresso (buy o sell) e metto un ordine limit sul punto indicato.

     

    Naturalmente funziona meglio su un grafico in trend, in fase di lateralizzazione verrà mostrato diverse volte di seguito…ed è il momento di non usarlo!

     

    Per la configurazione, lasciate i parametri settati funzionano su tutti i TF, se si vuole caricare come Alert (nella parte bassa del grafico) abilitare “UseAsAlert”

     

    Purtoppo l’immagine in allegato è poco chiara, ma caricando l’indicatore si capisce bene durante l’utilizzo

    1 user thanked author for this post.
    #185386

    Aggiornamento V 1.1 per asset con pipsize inferiore a 1 (tipo EUR/USD)

    #185395

    Spiego meglio il mio modo di utilizzo:

    1. Attendo che venga visualizzato l’indicatore
    2. Attendo la prima candela che chiude nei pressi di Buy o Sell (possibilmente poco sopra/sotto)
    3. Metto ordine limit (se sono sopra/sotto, altrimenti entro a mercato se sono vicino al punto di ingresso confermato)
    4. Al TP 1 faccio una chiusura parziale (dal 50% al 70%) e metto SL a BreakEven
    5. Al TP2 Altra chiusura parziale del restante, e Trailing SL ( da qui in poi quello che arriva lo prendo)

    L’importante è attendere la conferma, capita spesso che le spike vadano a toccare buy e sell quindi meglio attendere la candela di conferma…se salta l’ingresso perchè parte il trend…amen sarà per il prossimo!

    #185399

    Perdonatemi ultimo suggerimento penso possa essere utile

     

    1. Se siete aggressivi, e avete un’idea abbastanza chiara di cosa sta per fare il mercato potete anche entrare prima dei segnali buy/sell ed utilizzare soltanto i TP come punti di uscita
    2. Controllate anche i segnali antecedenti all’ultimo, molto spesso vengono soddisfatti successivamente

     

    #185634

    Ciao, direi un buon indicatore, ma dovesse capitare un ingresso sbagliato usi lo stop loss? Eventualmente dove lo metteresti ? E la funzione autoshow a cosa serve esattamente?

    Grazie.

    #185643

    Ciao grazie mille per averlo provato, e grazie per le domande

    l’Autoshow serve per valutare automaticamente se è short o long e ti mostra soltanto il relativo ingresso e TP, ma arriva in ritardo purtoppo. E’ più comodo per vedere al volo lo storico più “pulito”

    Per lo Stop non sono riuscito a calcolare un buon livello, mediamente mi tengo su R/R 1:1.5 oppure utilizzo il punto cetntrale (dove appare la freccia gialla)

    Mentre se utilizzi le heikin-ashi (io uso le HA) lo Sl è sotto la candela di conferma (l’ultima che rompe il livello di ingresso)

     

    Se hai suggerimenti sono a completa disposizione

    #185658

    Buona settimana,

    grazie per la condivisione dei tuoi lavori per prorealtime. Riguardo a quest’ultimo indicatore con entrate e Tp ti faccio presente un problema che ho rilevato sul mercato azionario, quello su cui opero prevalentemente, sia italiano che americano. Ti allego una foto che evidenzia il problema, riscontrato su diversi timeframe, mentre su indici, materie prime e cripto non l’ho riscontrato. Grazie ancora

    #185659

    venturer-poc-orario-17-gen-2022

    #185662

    Ciao grazie mille 🙂

    Il problema dovrebbe dipendere da alcuni arrotondamenti , provo a risolvere e ti aggiorno

    #185665

    Ho provato con l’asset che hai messo tu e stesso TF, sembra funzionare, assicurati di aver caricato la versione 1.1 del secondo post.

    #185671

    La versione 1.1 è giusta (ho ricontrollato). Il problema rimane lo stesso anche usando diverse unità per il calcolo dello storico; ho provato con i settaggi della tua foto ma i testi vengono stampati molto in basso. Io devo usare zero all’offset per avere i testi all’altezza delle righe TP e SL disegnate. Grazie lo stesso!

     

     

     

    #185689

    Ma quindi tu lo usi senza autoshow ?

    #185703

    Si, senza l’autoshow; se lo seleziono sparisce la freccia gialla, il segnale di ingresso, punto importante per il livello di prezzo.

    #185705

    Si confermo lo uso senza autoshow, in pratica ho 4 schermate con tf diversi (1h,15m,5m,1m) in HA, ed ho questo indicatore solo su 1h,15m,5m, ed utilizzo il tf 1m per per “calibrare” l’entrata sugli altri tf a cascata.  (spesso entro sul 5m, e poi mi trasferisco sul 15m se mi da il segnale e poi 1h )

    #185710

    La versione 1.1 è giusta (ho ricontrollato). Il problema rimane lo stesso anche usando diverse unità per il calcolo dello storico; ho provato con i settaggi della tua foto ma i testi vengono stampati molto in basso. Io devo usare zero all’offset per avere i testi all’altezza delle righe TP e SL disegnate. Grazie lo stesso!

    per quanto riguarda il problema sull’azionaro poitresi provare a modificare le righe 46 e 55, e farle come la 44 e 53 (in pratica togli il round)

    Giusto per capire se è quello il problema.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 20 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login