R05Participant
Veteran
Gent.mi, ho creato un indicatore che mi da la variazione percentuale di un titolo da un giorno all’altro: nello specifico la variazione tra massimo o minimo del giorno attuale rispetto alla chiusura del giorno precedente.
Però mi servirebbe qualcosa di più specifico: e cioè la variazione di un mese dello stesso: cioè l’ highest/lowest di un dato periodo rispetto ad una data chiusura: mi spiego meglio, in pratica mi servirebbe la variazione che un titolo ha nell’arco di un mese che coincide con l’opzione mensile, quindi la chiusura del terzo venerdì fino al terzo venerdì del mese successivo.
In sintesi: ad esempio per quest’ultimo mese:
- close è quella di venerdì 15 novembre, giorno in cui l’opzione mensile è scaduta
- highest è il valore massimo che il titolo ha avuto dal lunedì successivo, quindi dal 18 novembre, fino alla scadenza dell’opzione che coincide con il terzo venerdì del mese successivo e cioè in questo caso il 20 dicembre
- lowest è il valore minimo che il titolo ha avuto dal lunedì successivo, quindi dal 18 novembre, fino alla scadenza dell’opzione che coincide con il terzo venerdì del mese successivo e cioè in questo caso il 20 dicembre
Ecco, non riesco a capire come individuare questi 3 valori. Mi aiutereste? Vi allego gli indicatori che ho creato io, sia per il massimo che per il minimo da un giorno all’altro.
a = (high - close[1]) / close[1]
b = a * 100
return b
a = (low - close[1]) / close[1]
b = a * 100
return b
Utilizzi il time frame Giornaliero?
Questo è un indicatore che visualizza sul grafico i tre dati che t’interessano:
IF Month <> Month[1] THEN
Conto = 0
ENDIF
IF OpenDayOfWeek = 5 THEN
Conto = Conto + 1
IF Conto = 3 THEN
Chiusura = close
ENDIF
ENDIF
IF OpenDayOfWeek = 1 THEN
IF Conto = 3 THEN
Massimo = high
Minimo = low
ENDIF
ENDIF
RETURN Chiusura coloured(255,0,0,255) AS "C",Massimo coloured(0,255,0,255) AS "H",Minimo coloured(0,0,255,255) AS "L"
Puoi mettrere il codice all’interno della tua strategia ed usarli come vuoi.