VARIARE UN INDICATORE HA SMOOTHED IN SCREENER

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener VARIARE UN INDICATORE HA SMOOTHED IN SCREENER

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)
  • #94137

    Buongiorno a tutti,

    tramite la comunità PRT utilizzo l’indicatore HA smoothed che vedete qui sotto.

    Ho fatto vari tentativi ma non riesco a tramutare l’indicatore in uno screener che possa girare sulle liste in osservazione anzichè plottarlo su ogni grafico.

    Sono grato per l’aiuto.

    #94146

    Per scrivere il codice , utilizza il pulsante <> “insert PRT code”, in modo da rendere il codice più leggibile. Grazie.

    #94159

    Ho commentato le righe con istruzioni grafiche (ProScreener non le supporta) ed ho inserito le righe 36 e 37 per evitare che certe variabili venissero segnalate come inutilizzate (non fanno assolutamente niente), ho sostituito la riga RETURN con SCREENER ed ho aggiunto la variabile Segnale.

    Ecco il codice modificato, segnala 1 quando c’è una freccia verso l’alto e 2 quando è verso il basso.

     

    #94187

    Roberto, grazie per lo screener HA smoothed. Avevo già caricato l’indicatore e lo screener completa il cassetto degli attrezzi… C’è un problema relativo al grande numero di risultati che vengono fuori perlopiù di tipo 2 ribassista. Forse sarebbe utile, ma io non riesco in quel codice così strutturato, inserire dei filtri, es. sopra/sotto medie mobili, volumi di un certo tipo, es. superiore a 1000K o altro che fornisse un risultato con un certo numero di titoli in ambedue le tipologie di situazione da tradare. Grazie ancora

    #94195

    Lancia lo screener, poi prova a mettere sul grafico una media a 50, 100 e 200, un Rsi, uno Stocastico, Volumi, magari non tutti insieme!

    Vedi quali ti sembra siano migliori come filtri ed io te li aggiungo.

    #94200

    Inizierei con i prezzi sopra 2 medie mobili: la EMA8 e la SMA50, dove la EMA8 > SMA50 con pendenze al rialzo, per la fase 1 con la freccina su, mentre per la fase ribassista i prezzi dovrebbero essere sotto le 2 medie, dove la EMA8 < SMA50 con pendenze al ribasso. Come inizio proverei con questi filtri per scremare i risultati, spero che possa funzionare per rilevare le inversioni a favore di trend. Grazie ancora per la tua competenza e per la veloce efficienza nelle risposte

     

    #94210

    Grazie mille Roberto,

    lo screener lo fa ed è un grosso passo avanti tuttavia mi sfugge la ratio del perchè evidenzi anche in alcuni casi l’ultima freccia “n” giorni prima e non sulla candela appena chiusa.

    Grazie ancora per il prezioso supporto.

     

     

    #94253

    Prova questa versione dello screener trasformato in strategia, fai il backtest ed osserva, candela per candela, il valore delle variabili che vuoi con GRAPH e/o GRAPHONPRICE (io ne ho messe 2 a caso a titolo di esempio):

     

    #94256

    Aggiungendo i filtri suggeriti da luxrun si ottiene una grossa scrematura:

     

    #94287

    Roberto, premettendo che sei un grande e che ti ringrazio per il tempo speso, ho provato a plottare il tuo codice in probacktest ma mi dice “errore di sintassi, utilizza la variabile segnale” e non so come uscirne…

    Nanni

    #94290

    Aggiungi in fondo:

     

    #94298

    Ok, quindi l’output è come quello che ti allego?

    Sopra prezzi Ha e sotto HA smoothed con le frecce di eventuale ingresso/uscita?

    Poi dovessi codificarle con i parametri di buy e sellshort una volta rivisti con altri filtri la vedo difficile (per me…)

    Grazie!

     

     

     

    #94306

    Si, è così.

    #94345

    Roberto, nel ringraziarti per l’aiuto, posto il codice dello screener che per me ha un senso e trova titoli (pochi) sia al rialzo che al ribasso;  i quali comunque vanno confermati dal trend e da ulteriori verifiche di prezzo. Lo stocastico lento è l’oscillatore che mi ha soddisfatto di più perché rispetta le condizioni di ipercomprato e ipervenduto che ho impostato. Sulle azioni italiane ho avuto anche la corrispondenza tra cambio di candela e possibile inversione indicata anche dallo stocastico (segnale 1 o 2). Con l’RSI e le medie mobili non funzionava perché i titoli trovati erano tantissimi e non rispettavano la attesa condizione di inizio di potenziale rialzo e inizio di potenziale ribasso ottenuto con un qualsiasi tipo di filtro. Insomma bisogna continuare ad affinarlo se si vuole!

     

     

    1 user thanked author for this post.
    #94723

    Buongiorno a tutti,

    nel we ho provato in maniera “fai da te” a trasformare lo screener HA smoothed di questo topic in strategia con buy e sell più altri filtri ma non sono addivenuto a nulla…
    Qualche anima pia avrebbe voglia di risolvere questo mio impasse?
    Grazie mille.

    Nanni

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login