Valore indicatore “autoaggiornante” da backtest

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Valore indicatore “autoaggiornante” da backtest

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #142061

    Buonasera

    Se creo una strategia con un semplice indicatore e poi faccio un backtest con le variabili trovo i  valori “migliori” per quel determinato periodo. Chiedo se è possibile avere questo valore autoaggiornante in base alle candele precedenti impostate.

    Ad esempio

    Creo un TS utilizzando il valore dell’ADX e facendo un backtest sulle ultime 1000 candele mi risulta che il valore migliore sarebbe stato 26. E’ possibile inserire nel codice una variabile che automaticamente ogni giorno/ora calcoli il miglior valore ADX nelle 1000 candele precedenti?

    #142070

    No, non è possibile con strumenti appositi di ProRealTime.

    Dovresti, nel tuo TS, inserire un codice tipo “Machine Learning” che simuli il backtest su un certo numero di valori dell’ADX, diciamo tra 10 e 20 e verificare, per ciascuna operazione conclusa quale ti ha dato i risultati migliori ed usare quel valore finché non ne trovi uno diverso.

    Con la v11 (che IG per ora non supporta) sarebbe un pò meno laborioso (perché utilizza anche i vettori o indici, invece di sole singole variabili), ma comunque sarebbe piuttosto complesso e richiederebbe davvero tanto tempo con varie centinaia di righe di codice in più.

    Io non l’ho mai fatto neppure per me!

    Se cerchi MACHINE LEARNING (o anche solo una delle due parole) troverai varie discussioni in merito con esempi.

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login