UN CODICE GENERA ORDINE IN BACKTEST MA NON IN REALE

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder UN CODICE GENERA ORDINE IN BACKTEST MA NON IN REALE

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #6966

    Ho due conti, su uno gira un codice  solo in backtest, mentre sull’altro conto lo stesso codice e’ attivo per il trading automatico. Questa mattina e’ partito un’ordine sul backtest ma non sul reale. Da cosa puo’ dipendere? In realta’ ho visto che il prezzo in chiusura della candela non ha toccato la bollinger ( come da codice) per un punto, quindi era corretto non eseguire l’ordine come ha fatto il reale. Pero’ dovrebbero eseguire o non eseguire allo stesso modo, altrimenti i risultati del backtest sarebbero sbagliati. Grazie

    #6987

    Ciao, è difficile dire che cosa provoca questo comportamento senza leggere il codice.
    Inoltre, il prezzo citazione può differire da demo in un ambiente reale.

    #6988

    Probabilmente e’ proprio quel punto di differenza tra prezzo tra demo e reale . Cio’ e’ un po’ inquietante per la validita’ dei back test. Grazie buona giornata ciao. Sarai presente anche tu a Rimini all’ITFORUM assieme ad Elisa Faggioni?

     

    #7018

    ricorda che in test il valore della candela è uno solo sia per il denaro che per la lettera ma in reale esiste lo spread. quindi se la candela mostra 40.40 il denaro e la lettera potrebbero avere valori diversi come ad esempio 40.39 e 40.41.

    #8770

    Salve sono appena arrivato.

    sto testando dei codici in backtest e in tempo reale per il trading automatico sul conto demo. Alla fine del codice ho inserito delle istruzioni di stop e trailing come indicate ad esempio sul manuale ProOrder: SET STOP LOSS x TRAILING y. Avviene però con con il backtesting non c’è nessun problema ma quando ho inserito in reale (sul conto demo) su Autotrading ProOrder il codice testato, ProOrder mi rimanda il seguente messaggio:  Non è possibile inserire più ordini stop combinati con ProOrder. Infatti se elimino lo stop loss mi fa procedere e anche se elimino lo stop trailing mi fa procedere, insomma se ne elimino uno dei due posso procedere. Questo però non rispetta in alcun modo quanto indicato dal manuale di programmazione con tanto di esempi precisi di scrittura del codice. Forse ho sbagliato a inserire la riga di codice.

    Chiedi per cortesia delle spiegazioni a chi gentilmente può essere disponibile.

    Grazie e buona trading a tutti.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login