Trasformazione da Stop% a Stop in punti

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Trasformazione da Stop% a Stop in punti

Tagged: 

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #84756

    Buonasera, vorrei se possibile un aiuto con questo codice.

    L’intento sarebbe quello di trasformare lo stop espresso in % nel suo valore equivalente in punti per poterlo inserire in una formula di money managment. Il problema è che non funzione nella versione short. Se lo si lascia solo per le posizioni long funziona e i valori sono corretti, mentre per la parte short il calcolo non restituisce alcun valore.

    Vi allego un codice di esempio che ho provato sul Fib a 15 min

     

    #84782

    Su quale strumento e timeframe l’hai provato?

     

    #84783

    Ciao, su ita40 cash di IG. Time frame 15 min

    #84811

    Tra la riga 11 e la 12 e tra la 30 e la 31 inserisci questa riga per fare in modo che SIZE sia almeno 1 (altrimenti è zero, arrotondato, come da foto):

    Alle righe 13 e 32, perché alla fine aggiungi *1, a cosa serve moltiplicare per uno?

    Alle righe 13 e 32 c i sono due cose dubbie:

    1. ProOrder ha bisogno di una barra per potere aggiornare TRADEPRICE (e tutto quel che concerne un’operazione), per cui il prezzo che ti restituisce subito dopo l’entrata a mercato è il prezzo dell’operazione precedente; se vuoi il prezzo corrente, essendo un’entrata a mercato, usa CLOSE al posto di Tradeprice, non sarà preciso al 100% perché quando entra a mercato (almeno in reale) c’è un minimo di slippage o gap e una differenza di qualche microsecondo che può influire sul reale prezzo di entrata
    2. dividi il prezzo di cui sopra per 100, a che proposito, per avere uno SL che sia l’1% del prezzo?

    Metti a posto queste cose e poi vedi come va.

     

    #84840

    Grazie per la risposta, il *1 è il valore di stop in percentuale che voglio ottenere ed è una variabile.

    Ho provato ieri sera inserendo CLOSE[0] come hai suggerito tu adesso e pur non essendo precisissimo funziona.

    Grazie

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login