Trailing stop + SL Incompatibile con ProOrder

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Trailing stop + SL Incompatibile con ProOrder

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #119749

    Buonasera ragazzi,

    cortesemente avrei bisogno di una mano per risolvere questo problema. Ho settato alcune strategie attivando il trailing stop + stop loss, ma in fase di lancio in pro order non mi viene accettato.

    Come posso aggirare questo problema ?

    Vi ringrazio in anticipo

    #119755

    Non si possono usare congiuntamente, o l’uno o l’altro.

    Ad ogni modo per il trailing stop è meglio usare i vari codici che si trovano sul forum, così potrai usarlo insieme allo stop loss.

    Il più usato e già pronto per l’uso è il codice di Nicolas che va dalla riga 17  alla riga  56 a questo link https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/.

     

    #119760

    Grazie Roberto,

    lo provo subito

    #119774

    Ciao Roberto,

    il codice funziona alla grande. Grazie.

    Vorrei chiederti ancora una cosa : vorrei testare una strategia nel forex con shares inferiore a 1 (ho provato da 0.1 fino a 0.9), però non so in cosa sbaglio, ma in backtest non mi apre neppure una posizione.

    Grazie per la risposta

    #119779

    Devi verificare sul sito di IG qual’è il minimo tradabile, in alcuni casi è 1, in altri 0.5. Non saprei dirti.

    #119788

    Ciao Roberto, il referente di IG mi aveva detto che avrei potuto operare con lotti da 0,25 e 0,50… Ho provato a riscrivergli e adesso vedremo.

    A proposito dell’argomento messo nel titolo di questa discussione, il codice funziona perfettamente, ma se ho capito bene con questo riesco a muovere lo stop nel caso in cui i mercato mi viene incontro, nel caso opposto invece volevo aggiungere uno stop loss fisso. Però in questo modo non riesco a sortire alcuna differenza in termini di protezione del capitale.

    Ti allego il codice, per favore gli daresti un occhio ?

    Grazie.

     

    #119793

    Questo trailing stop non è il classico trailing stop che incrementa lo SL di un certo numero di pips, pur anche rimanendo sempre in prdita (minore rispetto a quella iniziale). Appena arriva al TRAILINGSTART mette l’operazione in pareggio (break even) e da li iniza a fare il trailing profit (più che stop).

    Non capisco bene il tuo esempio, fammelo con qualche numero.

     

    #119996

    Ciao Roberto,

    hai ragione cercherò di essere più chiaro.

    Ipotizziamo di voler impostare un trailingstart a 10pips ed un trailingstep a 5pips e che imposti di andare long. Se l’operazione a mercato mi da ragione, lo stop loss lo avrò a +10pips dall’apertura della posizione (ovviamente se il prezzo avrà fatto +10pips di strada) e se continua nella stessa direzione ogni +5pips successivi ai primi +10pips sposterà il mio SL di +5pips.

    Se il mercato invece non mi da ragione e mi va in short, non ho SL impostati e potrei perdere parecchio.

    Quindi vorrei impostare un valore di trailingstart e trailingstop ma anche uno SL in caso di mercato opposto al movimento da me atteso.

    Spero di essere riuscito ad essere più chiaro.

    Grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità

    #119999

    Per mettere lo SL fisso la riga 49 va benissimo, metti il numero di pips desiderati.

    Il codice inizia a fare trailing a +Trailingstart. La prima volta lo mette in pareggio, dopo lo incrementerà di trailingstep.

    Tieni presente, con SL e TP troppo stretti, di mantenere la distanza minima dal prezzo corrente richiesta da IG, altrimenti l’ordine di SL può essere rifiutato o eseguito a mercato.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login