Roberto buona sera;
Tempo fa su mia idea hai scritto un codice (allegato) che sembra andare bene. Ti allego anche i risultati di un test a 2 anni e sono promettenti, forse vale la pena lavorarci ancora per migliorarlo.
Saluti
Grazie per aver condiviso il codice. Vedo che hai utilizzato un approccio di data mining per trovare la strategia? O hai usato solo il test monte carlo di quel software? Quale dimensione dello spread hai utilizzato per testare EURGBP?
Ho usato il software di Quant Analizer per l’equity chart e per Montecarlo e non ho messo lo spred, devo provarlo con esso?
Devi provarlo con lo spread che è mediamente richiesto dal broker, altrimenti i dati non sono attendibili.
Ho visto nella riga degli orari che hai messo dei commenti, ma il codice scritto è diverso da quanto è scritto nel commento.
Sono i tuoi vecchi commenti che non ho aggiornato, ma il codice è esatto, riguardo allo spread ho riprovato con 0,5 (ma non so se per IG EUR/GBP , sia giusto) e il risultato è inferiore, logicamente, ma ancora molto buono. Quando mi rifunziona il PC ti mando nuova foto.
Sto ancora provando il codice mettendo lo spread a o,5 e con 200K , i risultati a 2 1/2 anni sono molto buoni, ma a 10 anni sono scadenti. sono le condizioni del codice che sono valide da un certo punto in poi, o è il codice non performante?
Grazie
Eccoti gli allegati, sembra incredibile, dovè l’inghippo? Come detto prima due anni e mezzo come test , spread a 0,5 scala 200 K.
C’è un errore sull’orario, invece delle 160000 hai scritto 1160000.
A parte questo, usi le stesse condioni Xn sia per Long che Short, inoltre hai messo SL e TP solo per lo short, ti conviene metterlo alla fine, fuori dai blocchi IF…ENDIF.
La logica delle condizioni X3 ed X4 non mi è molto chiara, cosa intendi ottenere?
Grazie della segnalazione dell’errore, la variabile xn in origine c’era 3 e io ho messo variabile, ma è rimasto come scritto da te, come pure per x3 e x4. Non capisco invece SL e TP sono già alla fine del codice.
Grazie
No, sono alle righe 25 e 27, dentro il blocco IF…ENDIF dell’entrata SHORT, quindi se la prima operazione è LONG inizia SENZA avere uno Stop, né un Target.
Si è vero , ma tra il mio primo post e adesso ho modificato il codice e aggiunto, ti invio il nuovo che va anche meglio, il risultato sta nella mia foto più recente .