Trading genetico

  • This topic has 4 replies, 2 voices, and was last updated 5 years ago by avatarR05.
Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #95123
    R05

    Gent.mi vorrei chiedervi se con prorealtime è possibile fare trading genetico, quindi avere la possibilità di far generare direttamente alla macchina i trading system.

    #95158

    Mi dispiace ma cosa intendi? (Sono a conoscenza dell'algoritmo genetico, ma potresti precisare le tue opinioni al riguardo?).

    #95167
    R05

    Si certo grazie Nicolas. Intendo un software al quale facciamo creare le strategie al posto nostro: inserisco i parametri che mi interessano (ad esempio voglio strategie con stop massimo 10 punti), eventualmente i vari indicatori ecc. Quindi il software lavora per me cercando le strategie e cercando di migliorarle automaticamente cambiando i vari parametri. Un software tipo adaptrade builder.

    #95285

    Sono abituato a questo tipo di software, perché ne ho usato alcuni in passato. Nella mia esperienza personale, le strategie che si generano sono le peggiori che si possano estrarre dal data mining intensivo e sono estremamente super accessoriate! Anche quando si generano milioni di strategie, la parte difficile è quella di ordinarle per trovare quelle che non potrebbero essere così attrezzate e sufficientemente robuste per essere utilizzate in ambiente live. Quindi porta a molte opere difficili per avere una chiara comprensione di ciò che il motore genetico ha generato (perché molte volte le strategie non hanno alcun senso!). Alla fine, il lavoro da fare è sempre lo stesso di come si stanno costruendo strategie per indagare su ciò che il mercato sta facendo: trovare una strategia, ottimizzarla, dimostrare che è abbastanza solida da poter contare su di essa per scambia i tuoi soldi.

    #95288
    R05

    Ok Nicolas grazie della risposta. Credevo che il software potesse semplificare e aiutare nella ricerca di strategie profittevoli, dato che da soli non è così facile. Io ci sto provando da tanto a cercare un metodo profittevole che abbia anzitutto stop piccoli perchè più accettabili psicologicamente e più facilmente recuperabili.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login