Buongiorno a tutti ,
Ho un problema nella identificazione del colore del supertrend , ho preso sia il codice dal sito ufficiale che da altre fonti web , ritrovandomi sempre nello stesso problema , a volte mi capita la situazione che dal codice vedo super trend -1 , vado sul grafico e mi ritrovo il supertrend verde , qualcuno sa spiegarmi il motivo ?
Grazie.
Probabilmente hai sbagliato qualcosa, perché a me da risultati corretti:
ST = Supertrend[3,10]
IF close > ST THEN
Segnale = 1
ELSE
Segnale = -1
ENDIF
RETURN Segnale AS "Segnale"
mi saprebbe indicare come impostare più colonne allo screener?
vorrei che in base al trend mi indichi quante volte è stato rotto il super trend , avevo pensato a questo codice ma non va
screener[rialzista or ribassista ] ( tretrendAttuale as “Stato del Trend”, count as “Numero di Rotture” )
(attualmente viene visualizzato solo Stato del Trend )
rialzista o ribassiste sono due variabili con valorei zero o uno , trendattuale anche e count conta il numero di volte delle rotture.
Grazie.
Non è solo un problema di colonne da aggiungere, ma principalmente di creare il codice.
Devi darmi tempo qualche giorno e te lo farò.
Lo screener che vorrei realizzare mi deve indicare il numero delle rotture del supertrend ,quando il williams arriva nelle zone di ipervenduto ed ipercomprato , ovviamente nel momento in cui il williams cambia da ipervenduto a ipercomprato o viceversa, si deve azzerare e ripartire la conta.
Sto avendo problemi col williams e supertrend, ovvero, prorealtime su questi indicatori mi da solo le ultime 60 candele , ne avrei bisogno di molte di più , ho provato a forzare con : barindex >= 200 , ma non è cambiato nulla ,
mi saprebbe aiutare ?
grazie.
Scusami per il ritardo.
Purtroppo con IG il limite di barre utilizzabili con gli screenber è 256, siccome alcunu indicatori ne impiegano molte più barre del loro numero nominale di periodi (ad esempio una media mobile di circa 80 periosdi richiede più di 200 barre per il calcolo), diventa impossibile avere un numero di periodi elevato.
Non eiste nessun modo per forzare quel limite.
Ad ogni modo, questo è lo screener che ti segnala quante volte il SuperTrend si è incrociato con il prezzo, tra l’IperComprato e l’IperVenduto del WilliamsR%:
ONCE Conto = 0
ST = Supertrend[3,10]
WR = Williams[14](close)
IF (WR CROSSES OVER -20) OR (WR CROSSES UNDER -80) THEN
Conto = 0
ENDIF
Conto = Conto + (close CROSSES OVER ST)
Conto = Conto + (close CROSSES UNDER ST)
c1 = close > ST
c2 = close < ST
c3 = high <> low
Cond = (c1 OR c2) AND c3
SCREENER[Cond](Conto AS "Rotture SuperTrend")