Buonasera a tutti, ho una domanda si può creare una strategia semi automatica?
Praticamente la strategia dovrebbe aprire posizioni, in base a regole pre ordinate, poi però le chiusure si dovrebbero poter fare in manuale direttamente dal broker, naturalmente una volta chiusa in manuale un’operazione, la stessa dovrebbe ripartire ed eventualmente rietrare a mercato una volta che le condizioni si dovessero ripresentare.
Grazie
Si, puoi farlo, ma la strategia viene interrotta e devi riavviarla tu.
la dovrei riavviare da prt, giusto?
Si, dalla finestra di AutoTrading.
Mi riallaccio a questo topic per una domanda simile:
si può aprire in manuale una posizione e poi attivare un trading system per farla chiudere in automatico?
Mi spiego meglio: se un TS in proBackTest è long da un ora, ed è ancora long, ma non sono entrato in automatico e tuttavia voglio ALLINEARMI alla posizione long del proBackTest, posso entrare long manualmente e poi attivare proOrder?
No, il trading manuale ed automatico non possono interagire.
Una strategia opera solo su operazioni proprie.
Se un’operazione automatica viene modificata manualmente, la strategia viene interrotta.
Dalle prove mi risultava questo infatti, ma non ne ero sicuro specialmente in caso di allineamento ( in cui NON ci sono conflitti di segnali tra manuale ed automatio). Mi sembra una limitazione, ma se funziona così ok.
Una seconda cosa tra proBackTest e proOrder: ho notato che in tempo reale quando entra una stratega automatica con proOrder (all’apertura della barra successiva al segnale – con next bar at open), proBackTest non segnala subito l’operazione come proOrder, ma soltanto alla chiusura della candela di next bar at open!
In pratica alla chiusura della candela segnala a posteriori l’entrata all’apertura [tipo zigzag] per cui questa cosa si nota solo in tempo reale.
Ti chiedo: 1)hai mai notato questo fatto?, 2)si può far scattare proBackTest all’inizio di next bar at open? (questo fatto se non è un bug è grave in quanto se si prendono manualmente i segnali sistematici del proBackTest si entra sempre con una candela di ritardo!
Posto un immagine in cui si vede l’entrata corretta di proOrder all’apertura della piccola barra verde (next bar at open) e sopra ancora il proBactTest che è ancora short, solo alla chiusura della barra proBackTest plotta correttamente il segnale a ritroso.
Non c’è differenza tra ProOrder e ProBackTest, non ho ben capito la tua foto, ha candele diverse, dopo la doji col pallino rosso ce n’è una verde grande, poi una verde, che però ha dimensioni diverse nelle due parti della foto.
Ad ogni modo NEXT BAR OPEN è un’istruzione obsoleta, già da qualche versione è quello il comportamento di default, per cui è rimasta solo per compatibilità con i vecchi codici, è semplicemente ignorata come un commento.
Mi spiego meglio: nell’immagine, dopo il doji col pallino, si forma una candela verde con il corpo esteso che è la candela di trigger del TS. ProOrder infatti fa scattare il segnale di acquisto all’apertura della candela seguente (si vede una linea blu di entrata) FOTO SX
Mi Aspetterei che anche proBackTest mi segnali l’entrata all’apertura di questa candela, invece non lo fa (lo vedi dal fatto che c’è ancora una linea arancione in alto). SOLO alla chiusura di questa candele proBackTest stampa il segnale e trasforma a ritroso la linea arancione in blu. FOTO DX
Non ci dovrebbe essere differenza tra proOrdere proBackTest neanche in tempo reale.
Perché le due candele NON sono identiche?
In pratica in tempo reale sono tre volte che mi capita che entra una strategia in automatico con proOrder (ad inizio barra, come deve essere) ed invece il segnale in proBackTest mi arriva solo alla chiusura di questa barra. E’ normale?
Le candele non sono identiche perchè nella foto a sx ho scattato l’immagine appena mi è entrato proOrder e la candela era ancora in formazione, nella foto a sx alla chiusura della candela completa in cui è entrato proBackTest
Perchè nella foto a SX in cui entra proOrder, proBackTest non entra? si vede dalle linee arancioni in alto (ma entra solo a candela conclusa, foto di dx)
Senza il codice non saprei dirti.
Quando entra a mercato è identico, quando entra con ordini pendenti in reale entra subito, ma la strategia viene a saperlo solo alla chiusura della barra.