Buongiorno vorrei creare una strategia che netra in funzione in automatico negli orari preventivati sugli indici basata con due medie mobili. Mi risulta difficile farla con il sistema di prorealtime posso avere un vostro aiuto? grazie.
Questo esempio entra LONG quando c’è un incrocio rialzista delle due medie e SHORT quando l’incrocio è ribassista, purché gli incroci avvengano tra una data ed un’altra, in questo caso tra e 9 e le 18 (le date vanno sempre indicate con 6 cifre, nel formato HHMMSS, dove i secondi sono generalmente 00, a meno che tu non usi un grafico a secondi):
OraInizio = 090000
OraFine = 180000
MediaVeloce = average[10,0](close) //Media semplice a 10 periodi
MediaLenta = average[50,0](close) //Media semplice a 50 periodi
IncrocioRialzo = MediaVeloce CROSSES OVER MediaLenta
IncrocioRibasso = MediaVeloce CROSSES UNDER MediaLenta
IF Not OnMarket AND Time >= OraInizio AND Time <= OraFine THEN
IF IncrocioRialzo THEN
BUY 1 Contract at Market
ELSIF IncrocioRibasso THEN
SELLSHORT 1 Contract at Market
ENDIF
SET STOP pLOSS 100
SET TARGET pPROFIT 200
ENDIF
grazie Roberto ma la strategia e`piu complessa e ha varie condizioni sia nell entrata e nella gestione della posizione. come faccio a dirti tutte le condizioni?
Ciao. Scrivi qui le condizioni di acquisto e vendita così possiamo aiutarti. La cosa più importante è essere molto specifici in ogni condizione. Non dovrebbe esserci alcuna possibilità di interpretazione 🙂
ti ringrazio moltissimo . siccome la strategia e complessa e non vorrei abusare del vostro tempo ne ho un altra piu semplice . intanto proverei con questa.
Condizioni operative.
1- orario 9,00 / 17,30
2- Due supertrend uno lento e uno veloce valori modificabili
3 – Si entra a mercato long quando entrambi i due supertrend sono sotto il prezzo
4- Si entra short quando entrambi i supertrend sono sopra il prezzo
5- Si sta fuori quando il prezzo e`compreso tra i due supertrend.
6- non ce ne target ne stop in quanto si esce o entra dall operazione precedente al cambio del supertrend sia nella fase di trend ( stesso colore supertrend ) che nella fase laterale ( colore diverso.) Allego una foto esplicativa. Spero di essere stato esaustivo. S e ci dovessero essere delle integrazioni fatemelo sapere che provvederò. Vediamo se riesco con questa automatizzazione e poi passero a quella con le medi mobili che e` ricca di condizioni. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
Aquí tienes un ejemplo:
Ecco un esempio:
defparam cumulateorders=false
// Definizione dei parametri modificabili
periodosupertrendveloce = 10 // Modificabile
fattoreveloce = 3 // Modificabile
periodosupertrendlento = 50 // Modificabile
fattorelento = 4 // Modificabile
supertrendveloce=Supertrend[fattoreveloce,periodosupertrendveloce]
supertrendlento=Supertrend[fattorelento,periodosupertrendlento]
// Definire l'orario operativo
orainizio = 090000
orafine = 173000
// Condizione per l'orario
orariovalido = (time >= orainizio AND time <= orafine)
// Condizioni per il posizionamento Long e Short
condizionelong = (close > supertrendveloce AND close > supertrendlento)
condizioneshort = (close < supertrendveloce AND close < supertrendlento)
condizionefuori = (close > supertrendlento AND close < supertrendveloce) OR (close < supertrendlento AND close > supertrendveloce)
// Ingresso Long
IF not longonmarket and orariovalido AND condizionelong THEN
BUY 1 contract at market
ENDIF
// Ingresso Short
IF not shortonmarket and orariovalido AND condizioneshort THEN
SELLSHORT 1 contract at market
ENDIF
// Nessuna operazione quando il prezzo è tra i due Supertrend
IF onmarket AND condizionefuori THEN
sell at market
exitshort at market
ENDIF
graphonprice supertrendveloce coloured("red")
graphonprice supertrendlento coloured("blue")
grazie mille dell aiuto. Essendo inesperto faccio un po di pratica sperimentando questo sistema e piu in la ci risentiremo per la strategia delle medie mobili. un saluto
Salve ho provato questo sistema due osservazioni
1- quando scattano le 9 il sistema entra in posizione chiudendo subito la posizione in perdita. Si potrebbe entrare come prima posizione dopo le 9 al primo cambio del supertrend ovviamente entrambi coerenti .
2- ho provato a mettere il sistema automatico autotrading proorder in reale ma non mi fa andare avanti aprendo una finestra. puoi risolvere l inconveniente, grazie
Allego foto per essere piu chiaro, grazie.
L’errore segnala che NON si possono usare nel trading automatico le istruzioni GRAPH e GRAPHONPRICE. Basta che le commenti (o le cancelli).
perfetto ho risolto la questione dell errore. per quanto riguarda la prima entrata ore 9,00 quando si avvia il sistema automatico dovrebbe avvenire sempre al cambio di colore del supertrend, grazie.
Quando fai un o screenshot, potresti farlo solo della porzione di grafico che interessa il trading, altrimenti la foto si vede troppo piccola? Grazie 🙂
Ad ogni modo, indicami qual’è lo strumento, il timeframe e l’ora di un’entrata/uscita non corretta, spiegando bene perché non è corretta.
Buongiorno scusami dell errore . ti invio le foto. Il sistema alle 9 00 non eflat ma entra subito a mercato in un caso e nell altro entra a mercato alla rottura dei due supertrend e subito chiude la posizione.
Ciao. Questo accade perché nel codice non gli abbiamo detto di aspettare. Nella prima immagine, le condizioni di apertura long sono soddisfatte nella candela alle 8:59 ed è per questo che alle 9:00 apre aperta. Da notare che alla chiusura della candela alle 8:59 sono le 9:00 e le condizioni di ingresso long sono soddisfatte: condizionelong = (close > supertrendveloce AND close > supertrendlento) . Anche nella seconda immagine la voce è corretta. Le condizioni impostate per entrare short sono soddisfatte: condizioneshort = (close < supertrendveloce AND close < supertrendlento)