Buona sera Roberto,
ti contatto perchè non riesco a programmare ” con la creazione semplificata ” la strategia che ti indico qui sotto e di cui ti allego anche un file ( in PDF ), non so se la si può attuare scrivendola in codice ( io non sono in grado di farlo ) , Ti sarei grato se tu riuscissi ad attuarla.
STRATEGIA CON 2 INDICATORI -Time Frame Settimanale.
- CANALE DI DONCHIAN a 10 Periodi
- Forza Relativa PARAGONE + Media Mobile Semplice a 52 periodi. L’Indice di Forza Relativa Paragone è correlato al Titolo in esame ( Esempio: Amazon USA ===> STANDARD & POOR 500 Index .
- SEGNALE DI ENTRATA: Quando il prezzo alla chiusura della barra precedente sorpassa la banda SUPERIORE del Canale di Donchian ( 10 ) e allo stesso tempo la Forza Relativa PARAGONE è crescente sopra la sua Media Mobile Semplice (52 ) pure lei crescente.
- SEGNALE DI USCITA: Quando il prezzo alla barra di chiusura sorpassa il Canale di Donchian (10 ) INFERIORE.
- STOP LOSS: Progressivo all’altezza della banda INFERIORE del Canale di Donchian (10 ) rispetto al prezzo della barra di chiusura della settimana precedente.
Ti ringrazio anticipatamente e ti porgo un cordiale saluto.
Alberto Fiorina.
Hai postato nel supporto errato, ProScreener. Lo sposto in ProOrder.
Non si possono confrontare due strumenti in ProOrder.
Puoi usare l’indicatore, ma non crearci strategie.
GRAZIE ROBERTO…… scusa per l’errore.
Con cosa posso sostituire la Forza Relativa Paragone ? Forse con un MACD o un ROC, in modo da incrociare il segnale di volatilità del Canale di Donchian con un indicatore di Momentum …. hai qualche suggerimento.
GRAZIE.
Direi che il MACD va bene.