Screening solo sulle ultime n barre?

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Screening solo sulle ultime n barre?

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #53038

    Mi spiego, lavorando sull’indicatore delle divergenze nello stocastico realizzato da Nicolas, trovato qui sul forum, ho realizzato una routine di screening che mi cerca appunto tutte del divergenze. La questione che si pone é che purtroppo mi recupera tantissimi segnali non potendo delimitare l’nalisi alle ultime “n” candele, in funzione del TF scelto.

    Se mi interessano i risultati delle ultime 30 candele, ad esempio, come posso fare?

    Barindex funziona nello screening? Se si, come lo si potrebbe usare per raggiungere lo scopo?

    Grazie

    Piero

    #53042

    Puoi partire da n candele indietro, esempio:

    Ovviamente all’interno del ciclo tu metterai tutto quello che vuoi.

    #53044

    Ok, grazie

    #53106

    Purtroppo non mi riesce di farla andare, mi sfugge qualcosa del linguaggio PRT.

    Qui di seguito é l’indicatore da cui ho preso spunto e che se messo cosí com’é (ovviamente con le necessarie modifiche perché proscreener funzioni) funziona ma restituisce troppi segnali perché include eventi accaduti su candele molto vecchie.

    p=15

    overboughtzone=80

    oversoldzone=20

    k=3

    d=6

    La soluzione sarebbe prender nota della candela in cui si é verificato l’evento e validarla solo se appartiene alle ultime x candele. Non so peró quale istruzione fa a questo caso, barindex mi sembra non funzionare correttamente in proscreener.

     

    la seguente é la routine su cui sto lavorando inclusa in un ciclo For… Next che peró non va perché non restituisce alcun risultato..

    Da un punto di vista prettamente logico dovrebbe funzionare, ma io non conoscendo granché  il linguaggio PRT evidentemente qualcosa non gli garba..

     

     

    #53117

    Intanto mi scuso, ma il ciclo FOR decrescente deve usare DOWNTO, non TO, tra i due numeri. La prima cosa errata che noto è la riga 65, ad ogni candela l’istruzione SCREENER può essere eseguita solo una volta, alla fine del codice, non dentro un ciclo. Prova a metterla alla fine, fuori dal ciclo, però tieni presente che C1 e C2 avranno l’ultimo valore (quando il ciclo arriva a 0, non delle altre candele. Comunque, per tornare al tuo post iniziale, l’esempio che ti ho fatto funziona. Io l’ho provato sul DAX ad 1 ora, cercando tutte quelle candele, entro le ultime 10, che abbiano un Massimo < alle due precedenti (una scaletta discendente a tre):

    1 user thanked author for this post.
    #53123

    Ok, ho risolto con barindex, pensavo non funzionasse nel proscreener, poi Nicolas mi ha dato l’ok, ed ecco qua lo screening: https://www.prorealcode.com/topic/screening-of-the-only-last-x-bars/   Ora devo valutare meglio il comportamento della routine che cerca le divergenze, non mi convince.. almeno io avrei considerato le sole divergenze che nascono e muoiono nelle aree di sovraprezzo/vendita senza sconfinamenti, di solito sono le più attendibili. Vedo che il link non va.. eppure é quello il percorso.. 

    riporto lo screening dovesse tornare utile..

     

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login