Reverse Donchian Periodo auto-ottimizzato

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Reverse Donchian Periodo auto-ottimizzato

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #225242

    Buongiorno a tutti !

    Qualche tempo fa ho creato un indicatore basato sul canale di donchian, modificato per evitare per quanto possibile i falsi segnali.

    Vorrei aggiungere una ottimizzazione automatica del periodo per condizione, ovvero fare in modo che l’indicatore scelga il periodo che filtra più falsi segnali, e che si dovrebbe aggiornare ad ogni candela chiusa. Il periodo scelto deve essere il minore tra tutti, che realizza queste condizioni: se trend rialzista (con periodo di base=3), media deve essere inferiore a close, e viceversa se trend ribassista (con periodo di pase=3 ) , media deve essere superiore a close.

    Ecco il codice del Reverse Donchian:

     

    Grazie in anticipo per il vostro contributo.

    #225244

    Rettifico le condizioni dell’ottimizzazione automatica:

    Vorrei aggiungere una ottimizzazione automatica del periodo per condizione, ovvero fare in modo che l’indicatore scelga il periodo che filtra più falsi segnali, e che si dovrebbe aggiornare ad ogni candela chiusa. Il periodo scelto deve essere il minore tra tutti, che realizza queste condizioni: se trend rialzista (con periodo di base=3), media deve essere il più vicino possibile a lowest[2](close[1]), e viceversa se trend ribassista (con periodo di pase=3 ) , media deve essere il più vicino possibile a highest[2](close[1]).

    #225554

    Quindi tu vuoi una strategia per fare il backtest?

     

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login