range giorno precedente

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder range giorno precedente

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #68294

    Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto di come programmare un indicatore  che mi dovrebbe dire, volta per volta, il valore del range più grande di tutte le candele del giorno precedente.

    l’indicatore si dovrebbe riferire a grafici 2 ore-1 ora- 30 min.

    grazie.

    #68304

    Ho buttato giù questo che visualizza il range  più grande continuamente, può andare?

    Devi metterlo sui prezzi, non sotto.

    1 user thanked author for this post.
    #68319

    Grazie per la risposta, l’indicatore funziona, però per quello che mi serve non va tanto bene perchè a me serve richiamare l’ultimo valore dell’indicatore che dovrebbe essere il range max del giorno precedente, ad esempio se oggi e mercoledi e voglio aprire una posizione, voglio sapere quale è stato il range max di martedi.

    Nel indicatore che mi avete fornito se vado a richiamare l’ultimo valore, e sono passati 5 ore dalla mezzanotte e quindi siamo nel nuovo giorno, mi da il valore del range max dello stesso giorno che apro la posizione e non quello del giorno precedente.

    grazie.

    #68329

    Ok, questa è la versione richiamabile che restituisce il max. range del giorno precedente.

    Se vuoi puoi anche tenerli entrambi (anche solo per fare delle prove sui grafici), per confrontare questa nuova versione (da installare sotto i prezzi) con quella vecchia (da installare sui prezzi).

    Se ci fossero altri problemi fammelo sapere.

    Buon fine settimana!

    #68365

    grazie roberto, l’indicatore va bene però quando vado a fare la strategia non riesco a capire perchè non mi simula l’apertura quando il range divenda maggiore del valore che restituisce l’indicatore.

    Nell’immagine che ho postato la barra del giovedi evidenziata che ha il range maggiore del valore dell’indicatore che sarebbe il valore del mercoledi, non mi apre la posizione, se vado a mettere minore del valore dell’indicatore allora funziona.

    Nella strategia che ho fatto l’unica condizione di apertura e:

    myindicator sarebbe l’indicatore che mi avete creato.

    #68368

    Perché RANGE contiene una differenza di prezzo (high – low), mentre myindicator restituisce la differenza in pips, ad esempio 0.00453 rispetto a 45.3.

    Alla riga 3 sostituisci myindicator[1] con

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login