qualcosa non torna sul TS in reale
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › qualcosa non torna sul TS in reale
- This topic has 7 replies, 2 voices, and was last updated 7 hours ago by
GraHal.
-
-
10/24/2025 at 3:29 PM #253004
Prorealtime e IG mi hanno bloccato dicendo che ci sono problemi con i trading system e in effetti ho avuto diverse problematiche su trading system che venivano fermati senza motivo, trading system fantasma (nel senso che non potevano essere più gestiti dal programma ma continuavano ad aprire e chiudere posizioni e non fermarsi), sono stato più volte avvisato che non appena prorealtime avesse risolto questi problemi con proorder sarei stato avvisato così da riavviare live i miei sistemi di trading…
Bene sono settimane e settimane con ticket aperti e non mi hanno fatto sapere più nulla! Vengo su questo forum e non trovo traccia di questi disservizi anzi parlate allegramente di tutto! Ora vorrei capire ma voi avete tutti i conti demo e sono solo io che opero in reale e sono bloccato perchè prorealtime è instabile o cosa mi sfugge qualche altra cosa? Sono bloccato perchè guadagno con i TS e mi hanno bannato? Fatemi capire!
10/24/2025 at 5:25 PM #253005sistemi di trading fantasma interrotti senza motivo (nel senso che non potevano più essere gestiti dal programma ma continuavano ad aprire e chiudere posizioni e non si fermavano),
Le negoziazioni vengono aperte e chiuse da un sistema/algoritmo sul tuo conto live, ma non riesci a visualizzare il sistema/algoritmo nei sistemi in esecuzione ProOrder?
10/25/2025 at 9:26 AM #253029Si inizialmente era così non sapevo di sistemi di trading in esecuzione perchè prorealtime non me li mostrava nella lista dei TS in esecuzione! Inoltre le posizioni non potevano essere chiuse neanche in manuale. Comunque quelli di IG/Prorealtime (non capisco chi dovrebbe occuparsene IG o Prorealtime?), mi hanno detto di NON avviare più trading system su prorealtime perchè ci sono problemi con il trading automatico ed i simboli, etc.
Ma qui sembra che sono solo io italiano che opera in automatico tramite IG/Prorealtime con conto reale!? Dovrebbe essere una problematica nazionale ma pare mi lamenti solo io che sono impossibilitato di fatto ad operare! Italiani con IG/Prorealtime che operano con trading system in reale ci siete!!?!?
Credo che la situazione sia gravissima e cioè di fatto chi ha un conto IG reale ed opera trading automatico con Prorealtime di fatto è impossibilitato/sconsigliato di avviare trading system.
Comunque ho già comunicato che sto spostando i miei fondi visto che la situazione GRAVE non si risolve, avete consigli da darmi?
La mia domanda ad oggi è: Esiste una soluzione per operare tramite Prorealtime in trading automatico, usando i CFD con storici di almeno 200k – 500k barre, affidabili e professionali? Perchè io fino ad oggi avevo identificato IG/Prorealtime ormai però questa soluzione è morta visto che da settembre si è impossibilitati da operare!
Attendo soluzioni
10/25/2025 at 9:47 AM #253030Non sei l’unico italiano che fa trading con IG/PRT.
Hai un conto demo su PRT?
Dobbiamo abilitare un conto demo su PRT tramite la piattaforma IG… hai fatto questo e hai fatto funzionare gli algoritmi sul tuo conto demo su PRT?
1 user thanked author for this post.
10/25/2025 at 3:09 PM #253034Ciao, sul conto reale mi sono fermato come mi ha suggerito di fare IG per le problematiche note.
Sul conto demo incredible ma vero ma non l’ho mai utilizzato sono andato direttamente live (ormai sono passati anni da quando ho iniziato…). Farò se necessario questo ulteriore passaggio sperando abbia una valenza rispetto al conto reale. Comunque mi ci vorrà del tempo per caricare i miei TS in demo, farli funzionare, aspettare eventuale anomalie e tirare le conclusioni!!!
Quindi reinoltro la domanda: Oltre IG/PRT per chi ha poco capitale e vuole usare leva e tradare CFD (indici, materie prime principalmente) con il trading sistematico di PROREALTIME ci sono alternative con storici di dati lunghi per fare backtest?
10/25/2025 at 3:41 PM #25303510/25/2025 at 4:14 PM #253036con IG/PRT ho la versione complete ma non è un problema avendo un timeframe maggiore di 1h (non sviluppo TS a minuti) e con 200k si riescono a visualizzare diversi anni. Le tue domane sono rivolte a un qualche tipo di risoluzione? Potresti consigliarmi un’alternativa se ce ne sono riguardo la mia precedente richiesta?
10/25/2025 at 9:19 PM #253038Esiste una soluzione per operare tramite Prorealtime nel trading automatico, utilizzando CFD con storici di almeno 200k – 500k barre, affidabili e professionali?
Il mio post precedente (riguardo alle barre da 200.000 a 1 milione su PRT) rispondeva alla tua domanda. La tua affermazione suggerisce che non stai ottenendo barre da 200.000 a 500.000.
Ora non ho capito cosa stai cercando.
Se esegui il backtest dei tuoi algoritmi su un conto demo su barre da 200.000, faccelo sapere e potremo aiutarti se hai ancora problemi.
-
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on 