Punti di swing statici

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Punti di swing statici

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 21 total)
  • #19878

    Salve,

    avrei bisogno di qualche suggerimento per poter creare un indicatore che riesca a disegnare le linee di swing come nello screenshot allegato. Ho creato una versione che disegna le linee in base a minimi e massimi precedenti ma non riesco a capire come faccio a prendere in considerazione solo un determinato periodo storico ( numero di candele ) e come faccio a disegnare una linea solo se il minimo/massimo è stato rimbalzato/respinto più di una volta, nell’intervallo di n candele.

    Spero qualcuno possa aiutarmi! Grazie

    1 user thanked author for this post.
    avatar ALE
    #19881

    … in pratica quello che sto cercando è l’algoritmo che ProRealTrend usa per tracciare le linee orizzontali solo che con una “densità” molto superiore.

    #20067

    Questo è un indicatore interessante e sono abbastanza sicuro che un sacco di gente sarà felice di usare e contribuire a migliorarla. Sembra che si è già fatto il codice per disegnare queste linee sul grafico? Al fine di aiutare voi, vi preghiamo di condividere il codice qui e saremo in grado di modificare di conseguenza agli ultimi periodi X.

    Circa i rimbalzi sul livello dei prezzi, è un po ‘più difficile, ho avuto le idee per recuperarli però .. vedremo.

    #20099
    ALE

    @RORSCHACK

    CIAO,

    GRAZIE PER AVER INIZIATO QUESTA DISCUSSIONE, L’INDICATORE CHE STAI CERCANDO DI CREARE PERMETTEREBBE DI SVILUPPARE MOLTE STRATEGIE, E MOLTO INTERESSANTE.

    QUALCHE TEMPO FA’ AVEVO PROVATO MA NON CI ERO RIUSCITO, POTRESTI CONDIVIDERLO?

    GRAZIE

    ALE

    #20140

    In effetti anch’io ho delle strategie profittevoli e semplici che vorrei automatizzare, che però necessitano di questi punti di swing statici. Per poterle automatizzare, ho bisogno di creare questo indicatore.

    Premetto che non ho molto esperienza nella programmazione con PRT ed il codice che sto postando è un po pesante e non è proprio pulito ma facendo varie prove ho visto che le linee che io individuo manualmente, vengono individuate anche dall’indicatore. Il problema è che andrebbero filtrate ulteriormente.

    Allora, il codice che è questo:

     

    #20141

    La variabile “tolleranza” dovrebbe essere espressa in pips anzichè in dollari o qualunque sia la valuta utilizzata. Qualcuno sa come si può fare?

    Le mie prove le sto facendo sul grafico del Caffè (KC) per comodità.

    Come si può vedere nello screenshot l’indicatore genera le linee blu mentre quelle viola sono state tracciate manualmente.

    #20161

    Ciao,

    l’idea di base è ottima e inizio a lavorarci anch’io !!! E’ da qualche settimana che ci stavo pensando ….

    Sarebbe già un’ottimo risultato riuscire ad ottenere gli stessi swing di PRT su diversi strumenti e TF; poi dovremmo capire sino a quale livello di densità vuoi scendere xchè i supporti e resistenze a volte possono essere un po’ troppo soggettivi e personalizzabili.

    dovremmo impostare il codice in modo da parametrizzare il livello di densità desiderato.

    per la variabile tolleranza, se ho capito bene, dovrebbe essere sufficiente utilizzare il pipsize per esprimerla in punti… poi puoi calcolare una percentuale di tolleranza o semplicemente moltiplicare il pipsize per “x” punti.

    Ciao.

    1 user thanked author for this post.
    avatar ALE
    #20167

    Grazie per l’invio del codice. Devo ammettere che sono davvero impressionato dal risultato del vostro indicatore! Ben fatto, davvero un buon lavoro!
    A proposito di renderlo “universale” per qualsiasi strumento, è necessario modificare il codice come nella schermata allegata.

    #20182

    Grazie Dany, grazie Nicolas! Per essere una prima versione in effetti i risultati non sono male.

    Le tre variabili servono infatti per parametrizzare la “densità” di PRT.

    Un’altra idea è quella di filtrare ulteriormente le linee disegnate in base a due o tre tf superiori. Ovvero se le linee coincidono (oppure si avvicinano con una tolleranza definita dalla variabile) su tf superiori allora vanno disegnate altrimenti no. L’unica preoccupazione è per la “pesantezza” dell’algoritmo quindi per i tempi di calcolo.

    To be continued …. 🙂

    #20208

    Sono interessato a questo progetto e realtà sto lavorando su di esso. Scusate se ho perso qualcosa, ma io continuo a non capire chiaramente qual è lo scopo esatto di questo calcolo:


    Cosa stai prendendo il valore lineare precedente in considerazione?
    Parli inglese?

    #20224

    Ho modificato il codice un po ‘(da tradurre in inglese i parametri per la mia comprensione) e il testo aggiunto di sapere quando e dove i livelli di supporto e resistenza di prezzo dove trovano e tirato. Non esitate a correggere il codice se sbaglio! 🙂

     

    #20238

    Great Nicolas, very very good job !!

    And thanks to Rorschack too!

     

    #20240

    Yes, Nicolas, I do speak a little bit of english, in fact I tried to post this on the english forum as well but for some reason it didn’t work out.

    So my idea was to calculate these lines starting from the lows and the highs calculated on the shadows and not on the highest/lowest price.The problem is that not all the highs/lows represent an important swing line so I have to reduce the number of those lines. The purpose of this code:

    is to make the indicator smoother. The variable that you called “lookback” acts more like a smoothing factor.

    I would say that so far the indicator looks pretty good even though the algorithm is a bit heavy (I’m not much of an expert with PRT code). What I would like to do now is filter these lines based on other lines drawn on bigger time frames. I already have some ideas but it would get much much heavier.

    Any idea on how to do that or to improve this algorithm?

    Thank you for your time!

    #20248
    ALE

    @Roroschack
    Ciao
    mi puoi spiegare la logica della variabile lockback?

    Grazie

    #20257

    Nella versione in italiano, postata all’inizio, “lookback” l’ho chiamata “lisciatura”. Il nome spiega tutto.

    Lo scopo principale dell’indicatore non è quello di “disegnare” le righe ma di rendere quei valori accessibili ad un eventuale programma e le righe disegnate non lo sono. Cosi come non lo sono le resistenze ed i supporti disegnati da ProReal Trend. Correggetemi se sbaglio.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 21 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login