Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e spero che qualcuno abbia una risposta. Ho iniziato da qualche giorno a prendere confidenza con la ProRealTime e mi trovo piuttosto bene, se non fosse per un problemino con i disegni sui grafici. In pratica, tutti i disegni che traccio si “agganciano” alle candele e non posso spostarli liberamente dove voglio sul piano di lavoro.
Faccio un esempio: voglio mettere una linea verticale fra una candela e l’altra, ma la linea mi cade sempre e solo in corrispondenza di una delle due candele anche se cerco di trascinarla nello spazio fra le due candele. Ho lo stesso problema con i rettangoli, con le frecce, anche con il disegno libero con la penna: tutto agganciato alle candele.
Ho provato a cliccare sul pulsante con la calamita, niente da fare.
Ho chiesto all’assistenza (che è quella del mio broker anche se ho inoltrato la domanda tramite il form di aiuto della ProRealTime) e ho avuto risposte sinceramente un po’ contraddittorie: prima mi hanno detto che dovevo disegnare le figure e poi trascinarle manualmente, ma questo non risolveva nulla; poi mi hanno chiesto di mandargli un video per illustrare il problema, poi mi hanno chiesto un video con un timeframe più piccolo per vedere se il problema si presentava anche lì, poi alla fine mi hanno detto… che la piattaforma è progettata esattamente perché i disegni si aggancino alle candele e che non è possibile spostarli liberamente sul grafico! In pratica mi hanno detto il contrario di quel che mi avevano detto all’inizio! (E poi, a questo punto, perché mi hanno fatto mandare tutti quei video, se sapevano fin dall’inizio che non c’è soluzione? Boh).
Insomma, ho avuto la sensazione che non ne avessero idea neppure loro e quindi ho deciso di chiedere a voi: avete lo stesso mio problema? Mi sembra strano che una piattaforma tanto versatile come ProRealTime abbia una limitazione così grande.
Grazie mille a chi mi risponderà!