Problema TS che apre la posizione e la chiude nella stessa candela giornaliera

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Problema TS che apre la posizione e la chiude nella stessa candela giornaliera

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #169796

    Salve, propongo di seguito il mio codice. Il TIMEFRAME è giornaliero. Omettendo la condizione c1, il mio problema è che spesso le posizioni vengono aperte e chiuse nella stessa candela giornaliera. Ma non riesco a spiegarmi questa cosa dato che LONGONMARKET dovrebbe diventare “1” solo alla chiusura della candela in cui il TS è entrato in posizione. Dunque il mio Stop Loss o il mio TRAILING SL dovrebbero essere settati solo il giorno dopo a quello in cui il TS entra in Posizione. E invece no! È come se ci fosse un TRAILING SL sempre settato. La mia spiegazione è la seguente: Il TRAILING SL rimane settato nonostante ci siano ZERO posizioni aperte. Ma questo discorda con il manuale da cui sto studiando, il quale dice che il settaggio di un SL o di un TRAILING SL sono strettamente collegati ad una posizione aperta. Vi ringrazio!!

     

    #169797

    Quando non viene indicato uno SL viene sempre considerato l’ultimo valore impostato precedentemente.

    Per cui il tuo codice va bene per la prima operazione, da li in poi anche la prima candela ha un tipo di STOP fin dall’inizio, l’ultimo del trade precedente.

    Ti consiglio di mettere sempre uno SL quando entri a mercato, tra la riga 2 e la 3.

    Inoltre alterni diversi tipi di SL tra la righe 5 e 14, mi sa che se un’operazione va oltre una candela potrebbero confliggere, passi da un Trailing Stop ad uno fisso, poi torni al Trailing stop se il prezzo scende ancora… e questa continua alternanza (se l’operazione durasse 4-5 o ò più candele) potrebbe fare sballare un pò tutti gli stop.

     

    1 user thanked author for this post.
    #169816

    Grazie Roberto, ho risolto inserendo uno SL tra la riga 2 e la rig 3, cioè quando si entra a mercato come hai detto tu. Quindi adesso finalmente non chiude più i trade nella stessa giornata come se stessi facendo day trading ahaha. Per quanto riguarda l’alternarsi di SL fisso con trailing SL non noto problemi. In fondo è quello che voglio. Grazie ancora!!!!

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login