Buongiorno a tutti!
Vi sottopongo un problema che ho con i codici… mi capita spesso di copiare codici miei funzionanti e attivi (sia in test che in real) per modificarli.
Faccio così:
- li stoppo
- clicco sulla versione
- copio il codice
- lo incollo in una nuova maschera che salvo con un nome a piacimento
Ebbene mi capita spesso che il codice incollato, per quanto sia assolutamente identico a quello che stava girando fino a quel momento, mi venga respinto con errore sia in backtest che in real… l’errore che mi restituisce è sempre questo “Errore di sintassi: Linea xx, carattere 1. Uno dei seguenti caratteri…ecc”.
Verificando il codice l’errore spesso richiama la funzione return ma anche modificandola non mi è permesso proseguire…
Idee?
grazie in anticipo!
Scusami, perché fare il copia e incolla quando le strategie sono già nell’area di lavoro in chiaro, basta cliccarci sopra e modificarle, oppure cliccare sul nome e duplicarle per poi variare il nome se ti serve una versione diversa pur mantenendo l’originale?
Ad ogni modo, senza vedere il codice è impossibile capire dove sia l’errore. Quanto meno pubblica la riga dove viene segnalato l’errore.
Scusami, ma di solito l’admin richiede che sia selezionata la bandiera della propria nazione.
Grazie Roberto 🙂
Penso che i codici Alessandro copia / incolla dall’indicatore nella strategia di trading (probacktest), ecco perché ha degli errori di sintassi!
Eccomi, innanzitutto grazie delle risposte…
esattamente come dice Nicolas: copio i codici dal probacktest… Non capisco perchè me li faccia aggiungere senza difficoltà all’autotrading (ProOrder) ma se da quest’ultimo, cliccando sulla versione del codice, li copio e li incollo su una strategia vergine, mi dia problemi! Il codice è lo stesso identico che girava in ProOrder fino a 5 minuti prima…
Non allego i codici perchè sono diversi, è un errore che ritorna con molteplici strategie…
(roberto grazie per avermelo fatto notare: ho aggiunto la nazionalità!)
Alcune istruzioni sono compatibili solo per gli indicatori e non vengono utilizzati e quindi non consentiti da ProBacktest. Penso che qui è il tuo guaio 🙂