Ciao,
in una strategia “scalping” con il DAX ho lo SL a 1.5 e TP a 2.7 .
Il problema è che nel mercato reale il TP viene preso a 2.7 punti mentre lo SL a 5 punti e questo ovviamente fa saltare tutto.
Cosa sbaglio?
Ciao
IG richiede che ci sia un minimo SL (credo 5 o 6 pips per il Dax), oppure niente SL! Non c’è una soluzione, almeno con IG!
L’alternativa potrebbe essere di usare ordini pendenti per lo SL, esempio
IF OnMarket THEN //gli ordini pendenti vanno reinseriti ad ogni barra
SELL AT SL Stop
SELL AT TP Limit
ENDIF
IF CondizioniLong AND Not OnMarket then
BUY 1 CONTRACT AT MARKET
SL = close - 1.5 * pipsize
TP = close + 2.7 * pipsize
SELL AT SL Stop //inserisci lo SL come pendente
SELL AT TP Limit //inserisci il TP come pendente
ENDIF
ma l’ordine potrebbe essere rifiutato perché il prezzo è troppo vicino a quello corrente! Fai delle prove.
Ciao Roberto,
grazie ma dove trovo queste limitazioni su Ig? ho cercato senza fortuna.
Provo come mi hai scritto tu.
Peccato per questa cosa perchè salta uno script che in backtest funzionava discretamente bene.
Ciao
Forse hanno uin elenco sul sito, in ogni caso io l’ho trovato con la maschera per piazzare un ordine manuale.
Ho un problema (scusate ma anche se sto studiando sono un neofita..) con Trailing stop su EURUSD 1H. Il TS con 50dollari (es..) non viene più riconosciuto dalla piattaforma (backtest piatto in discesa a valore fisso), il TS 5 punti (ptrailing) non segue il prezzo. A differenza questo di altri modelli vedi DAX e quindi delle simulazioni su demo che sto facendo su demo non posso testarle per poi eventualmente inserirle. Avete anche altri lo stesso problema? E una eventuale soluzione? Grazie
Non so se sia il casi di interpellare IG , che pare un malfunzionamento
Grazie
Scusami, ma non sono riuscito a capire cosa intendi per:
- TS con 5odollari
- backtest piatto in discesa a valore fisso
- il TS 5 punti (ptrailing) non segue il prezzo
puoi dettagliare di più e magare fare esempi o allegare foto?
Anche il confronto con il DAX non l’ho compreso, cosa vuoi dire?
Vedo di spiegarmi.
Il Trailing come quota fissa di valuta esempio 40 su qualsiasi coppia non funziona ne in simulazione (arresto del sistema) ne in backtest (fila di valori sempre uguali in negativo fino a fine fondi). Prima non accadeva fino a un paio di mesi fa. Vedi figura.
Con i punti ptrailing spesso quasi sempre EURUSD non si muove. Es: pTrailing 6, rimane a -60 anche se profitto es arriva a 150 o oltre. Talvolta invece su una demo qualcosa si muove, ma quasi sempre rimane immobile. A differenza di DaX che è sempre sensibile a qualsiasi valore setti il pTrailing.
Colgo l’occasione per sapere, oltre i video del sito, dove poter trovare materiale per approfondire la conoscenza della programmazione di Prorealtime (ora acerbina assai), e in relazione a Trailing stop sto cercando materiale su trailing stop progressivo.
Grazie della sollecitudine (ferragosto ..)
Se hai un conto Limited Risk il trailing stop non è consentito, è questo il caso?
Non credo. Non so francamente come selezionare il limited risk, ma vedendo su impostazioni il fondo o margine limited risk è 0 e quindi non è. E comunque per il DAX il trailing va benissimo su tutte e tre le demo, sia con nuovi margini che con i vecchi in una demo su IG Bank svizzera che ritengo di attivare anche come conto vero (devo telefonare a settembre a IG).
Presumo che il comportamento sia demo che reale dovrebbe essere abbastanza simile, come anche affermano sul sito. Ho visto che accadono rifiuti di apertura etc.. e anche slittamenti per cui i modelli sono testati in diretta. Ma questa novità di EURUSD non trovo motivi ne spiegazioni.
Per video illustrativi puoi provare, oltre quelli sul forum, quelli sul canale italiano di PRT https://www.youtube.com/channel/UCj1ZsVjiKQQH1XzIMENQTyQ.
Se posti il codice e mi dici su cosa provarlo e su quale timeframe posso provare a replicare in modo da varificare.
Come avevi accennato i TS su demo Ig non vanno o vanno male, sempre per faccenda di conti a rischio limitato e quindi ho attivato una piattaforma per simulazione su prorealtime. E ora vedo con calma nel tempo. Grazie dei suggerimenti.
Sto cercando qualcosa su sistemi basati su riconoscimento patterns Bullish e Bearish candlestic e quindi attivazione sistema, sulla falsa riga di indicazioni di un testo di Enrico Malverti, con relativi codici easy language. Non trovo niente di adattabile per questo scopo , magari non ho visto per bene su questo sito. E volevo trovare qualcosa su Trailig stop dinamico, se possibile su Proorder.
Grazie 🙂
Pere i pattern qui c’è un indicatore ( https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/candlestick-patterns-recognition/) da cui puoi prelevare il codice con il copia e incolla, ad esempio se ti serve il codice per il MORNING STAR puoi prelevare la riga 21:
data3=(close[2] < open[2] and max(open[1], close[1]) < close[2] and open > max(open[1], close[1]) and close > open )
Per il Trailing Stop c’è un codice scritto da Nicolas, che ormai si usa quasi tutti da anni ed è già pronto all’uso (dalla riga 17 alla riga 56), basta modificare i valori dei due parametri alle righe 19 e 20 https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/.
Avevo vsito il codice per TS, ma non sono riuscito ero riuscito a farlo funzionare in modo paragonabile a un ts traing stop es. 8, ma forse era un problema della demo, ci ristudo grazie.