Problema con finestra Creazione indicatori

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime Problema con finestra Creazione indicatori

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #152477

    Buongiorno, da alcuni giorni la piattaforma non mi fa aprire la finestra per la creazione/modifica degli indicatori. Provando a richiamarla sia dal menù grafico “indicatori”, sia premendo il tasto “modifica” all’interno del pannello di tuning del singolo indicatore configurato sul grafico, la piattaforma non mi consente di visualizzare la finestra di editing.

    Sulla barra delle applicazioni di Windows si vede che il pannello “Creazione indicatori” è aperto, ma cliccandoci sopra la finestra non compare. (in allegato uno screenshot)

    Ho già provato a riavviare il pc senza altri programmi in background e la piattaforma con spazi di lavoro ultraleggeri, ho provato a reinstallare Prorealtime-IG ma nulla ha risolto il problema. Mi viene il dubbio se sia o meno necessario aggiornare il motore java, ma non vorrei fare danni.

    Questi i dati della mia versione della piattaforma: Prorealtime sponsorizzata IG  – V10.3 – 1.8.0_202 Agg.10/10/2020

    Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha suggerimenti in merito o se ha già avuto la stessa problematica.

    Grazie mille

    Fabrizio

    #152520

    A occhio non credo proprio che dipenda da Java…
    Penserei che è legato alla piattaforma su Windows.
    Magari è un bug che si è verificato con chissà quale sequenza di azioni, vai a capire…
    Così per curiosità, hai mica provato anche cambiando template? Magari un vecchio template che non ti dava questo problema riporta lo stato della cose alla normalità (oppure il template di default).
    È solo una idea, però tentar non nuoce.

    1 user thanked author for this post.
    #152525

    Ho provato un po’ di tutto: con template vecchi, con nuovi semplificati… ho disinstallato e reinstallato Prorealtime…, aggiornato Java all’ultima versione…. nulla.

    Per fare un ulteriore esperimento, ho installato PRT su un’altro pc, effettuato l’accesso con le mie credenziali IG, e lì, su ogni vecchio template non ho nessun problema, funziona tutto. Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, ne teantomeno cos’altro tentare per risolvere questa situazione… non ho più modo di modificare i vecchi indicatori, ne tantomeno di crearne di nuovi.

    Ps. la finestra di editing dei Trading Systems funziona perfettamente…. mah…

    Grazie comunque per la risposta!

    Fabrizio

    #152527

    Se fosse legato a Java una via che tenterei è cancellare la “Java cache”:
    https://www.java.com/en/download/help/plugin_cache.html

    1 user thanked author for this post.
    #152536

    Ho provato acencellare tutta la cache come mi hai suggerito, ma nulla…

    Ho disinstallato PRT, disinstallato Java, fatta una pulizia con CCleaner, riavviato il pc, reinstallato tutto da capo: Stesso risultato

    Funziona tutto perfettamente, compreso la finestra di editing dei Sistemi di Trading…. l’unica cosa che non va più è l’apertura della finestra di editing degli indicatori, sto impazzendo…

    Avendo tre monitor, ho provato a scollegarli per forzare la ricollocazione di tutte le finestre attive sul monitor principale… niente. In allegato quello che si vede dalla barra delle applicazioni… Fino a 3-4 giorni fa questo strano comportamento capitava saltuariamete, ora è diventato permanente.

     

    #152538

    Aggiornamento: effettuata una puliza più approfondita usando l’app di Windows 10 “Pulizia disco” e andando anche in Impostazioni>Sistema>Archiviazione>Files Temporanei. Disattivato e successivamente riattivata la funzione di ibernazione per eliminare il file vecchio hyberfil.sys…. Per ragioni imprecisate, alla succesiva riapertura di PRT  il problema è sparito.

    Non so cosa sia stato determinante, o se è stato solo culo…. o forse un problema di “sporcizia” di Windows…. l’importante è che si sia risolto.

    Comunque grazie Daniele per l’interessamento, buona serata!

    #152539

    Figurati, ottime notizie allora!

    Magari se riesci posta qui un elenco puntato definitivo in cui riscrivi tutto quello che hai provato così se al prossimo mal capitato/a ricapita la stessa cosa riproverà anche lui/lei le stesse operazioni in sequenza a ripetizione fino a che non riparte.

    Un saluto e buona serata anche a te.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login