Salve, vi è capitato che lanciando una strategia in automatico i segnali di trading del backtest sono: A) diversi per numero, B) quelli “simili” non coincidono con quelli del proorder?
Se si quali sono stati i motivi?
Grazie
Non ho mai verificato grandi differenze, in ogni caso possono essere dovute a vari motivi:
- Slippage
- Spread
- Distanze minime dal prezzo per entrate/uscite
tutte cose che il backtest non conosce, ma che in reale esistono.
Nel mio caso il TS ha fatto nel proBackTest 3 operazioni da questa notte a questa mattina, mentre proOrder 1 operazione, tra l’altro aperta in orario differente e la cui chiusura è scollegata al proBackTest. Sono differenze grosse che non hanno a che fare secondo me con slippage e spread (al massimo 1 tick).
Ho fatto una segnalazione all’assistenza per controllare in quanto da verifiche non riesco a risalire al problema.
Ti chiedo uno cosa che non ha a che fare con il caso riportato: può un TS che entra a mercato con “buy 1 contract at market” saltare completamente un entrata long, o al massimo si ha uno slippage in quanto comunque entra al meglio? Grazie
Saltarla del tutto credo sia improbabile, almeno che non ci siano problemi di collegamento, anche momentaneamenete, con il broker, però in questo caso la strategia dovrebbe essere interrotta con un errore di time out dopo un certo numero di tentativi di piazzare un ordine.