Prezzo corrente nella programmazione

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Prezzo corrente nella programmazione

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #210778

    Vorrei sapere se c’è un comando per riferirsi al prezzo corrente all’interno di una barra.

    Faccio un esempio:

    entro a mercato con una barra giornaliera, vorrei uscire se il prezzo corrente mi dà una certa perdita oppure se raggiunge l’obiettivo di guadagno prefissato, nel caso non lo raggiungesse dopo essere stato in positivo vorrei uscire al prezzo d’entrata.

    Come posso fare?

    Grazie

    #210779

    Il prezzo corrente è CLOSE, in quanto è il prezzo aggiornato ad ogni tick e che rappresenta il prezzo di CHIUSURA se la barra chiudesse in quel preciso momento (in effetti quando la barra chiude è quel prezzo, fino ad allora corrente, che diventa CHIUSURA ed al tick successivo torna ad essere quello corrente della nuova barra).

    Solo che su una barra DAILY è accessibile normalmente alla chiusura della barra. Per accederci durante la formazione della barra devi avvalerti di più timeframe, ad esempio aggiungere il TF ad 1 ora o ad 1 minuto o 1 secondo, per accedere alla barra  giornaliera in corso di formazione.

    Cercando MTF (Multi o Multiple Time Frame), sul forum, troverai articoli e post che ne spiegano il funzionamento e moltissimi esempi.

    Se hai dei dubbi puoi comunque chiedere ancora qui 🙂

     

    #210781

    Ti ringrazio molto

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login