Presentazione – Controllare il Max Drawdown

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Presentazione – Controllare il Max Drawdown

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #62981

    Ciao a Tutti

    questo è il mio primo post, e, dopo i saluti di rito,  volevo far coincidere il presente con una domanda/richiesta da fare alla community del forum:

    come posso controllare il Max Drawdon a mezzo del codice in PRT?

    Ho visto che con stop loss non si riesce a controllare questo parametro, c’è un parametro con cui riesco a diminuirlo? per esempio chiudere la posizione quando la maggior perdita patita dal capitale è di, diciamo, un 10%.

    grazie in anticipo

    ciao

    #62982

    Benvenuto nel forum ed auguri per il tuo trading.

    Ho spostato il tio post nel supporto ProOrder, visto che la domanda riguarda il codice di una strategia.

    La tua soluzione prospettata per ridurre il drawdown è molto valida, cercando di contenere la perdita entro un certo limite.

    Puoi anche provare a ridurre le perdite magari inserendo un filtro ulteriore alle operazioni che apri, con un indicatore o un oscillatore.

    Ogni modalità ha i suoi pregi e difetti, ma nel backtest lavori sempre col passato, quindi usare filtri può essere d’aiuto ma non è detto che per il futuro si comportino allo stesso modo.

    Al contrario un 10% sulle perdite è un valore che va sempre bene, che sia il passato o il futuro, una volta raggiunto quel limite chiudo l’operazione, magari stando attento a che la strategia non ne apra subito un’altra (secondo le condizioni scelte) nella stessa direzione!

    Quindi, dopo una perdita, potresti stabilire di attendere un certo numero di candele prima di aprire una nuova posizione.

    Ogni suggerimento in merito è, ovviamente, sempre benvenuto!

    Roberto

    #63823

    ciao Roberto

    come tradurresti in codice PRT q.sta tua:

    <Al contrario un 10% sulle perdite è un valore che va sempre bene, che sia il passato o il futuro, una volta raggiunto quel limite chiudo l’operazione, magari stando attento a che la strategia non ne apra subito un’altra (secondo le condizioni scelte) nella stessa direzione!>

    Vorrei capire/conoscere come fare per controllare il max drawdonw tramite il codice di PRT

    grazie

    ciao

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
Similar topics:

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login