posizione a mercato quando un indicatore (mm, supertrend, ecc) cambia colore

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder posizione a mercato quando un indicatore (mm, supertrend, ecc) cambia colore

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #76690

    Salve sono novellino nel forum e mi scuso anticipatamente di eventuali errori. Gradirei aiuto nel programmare un codice di trading automatico che abbia la caratteristica di aprire posizione ed entrare a mercato quando un indicatore cambia colore da rosso a verde e viceversa. Indicatori come ad esempio media mobile non hanno la caratteristica di posizionarsi al di sopra o al di sotto del prezzo quando cambiano colore (dove al contrario basta la creazione semplificata con posizione a mercato se l’indicatore è < del prezzo e viceversa). In allegato un esempio di grafico con media mobile con apertura e chiusura posizione derivante dal segnale di cambio colore. Eventualmente poi dovrei abbinarci anche altri cambi colore di medie mobili su MACD e sul DIRECTIONAL MOVEMENT o cambi colore dell’indicatore supertrend. Grazie anticipate.

    #76697

    Per favore aggiorna la bandiera del tuo paese, nel profilo. Grazie.

    Puoi usare la creazione semplificata, il cambiamento di colore è solo la differenza tra la candela corrente e quella precedente, la media è verde se quella attuale è più alta di quella precedente, oppure rossa nel caso opposto.

    Lo stesso vale per gli altri indicatori.

    #76796

    Sig. Gozzi la ringrazio vivamente per la risposta

    Ho aggiornato la bandiera nel profilo, anche in quello twitter :-). Circa il mio post purtroppo ho provato con creazione semplificata ma non riesco ad avere ingressi e uscite esattamente al cambio colore. Gentilmente potrebbe scrivermi come creare le condizioni di una media mobile a 200 periodi semplicemente entrando e uscendo dal mercato al cambio colore? Grazie mille

    #76801

    In realtà la mia spiegazione era corretta solo parzialmente, nel senso che se una Media è maggiore di quella della candela precedente è sicuramente verde, ma NON significa cambio di colore, perché se anche la precedente era maggiore entrambe sono verdi, per cui per avere un cambio di colore (ad esempio da rosso a verde) occorre che la Mdia attuale sia maggiore della precedente, ma che la precedente Media sia inferiore a quella ancora prima, ecco un esempio di codice:

    come puoi vedere alle righe 4 e 5 il c ambio viene segnalato quando la direzione è diversa per la candela attuale e quella precedente, la riga 4, ad esempio, potrebbe essere scritta anche così (seppure un pò meno chiara):

    Per il MACD è più semplice, perché il cambio di colore avviene quando passa la linea dello ZERO, verde verso l’alto o ROSSA verso il basso.

    Per il PARABOLIC SAR, invece il cambio di colore si ha all’attraversamento del prezzo di chiusura, per cui se la chiusura della candela è SOPRA al Sar sarà verde, altrimenti ROSSO.

     

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login