ciao ragazzi
sono entrato da poco in questa bella community e volevo chiedervi secondo voi per il trading automatico quale piattaforma è meglio per operare con proreal time. So che si può utilizzare IG, ma ci sono altre alternative?
Per il mercato italiano (azioni) quale è la più conveniente?
grazie mille a chi vorrà rispondere
Per ora c’è una sola scelta: IG.
Forse, nel corso del 2021 potrebbe aggiungersi IB, ma chissà se è vero! (a me piacerebbe)
Il trading automatico con IB è stato posticipato a causa della Brexit (trasferimento del regolamento ..).
grazie delle risposte…volevo chiedervi quanti strumenti è possibile attivare contemporaneamente con autotrading Pro Order? e inoltre lo stesso trading system su quanti titoli si può attivare?
grazie mille e buona giornata
Sul demo si possono attivare fino a 25 strategie (non so se in reale il limite è più alto o uguale).
Possono anche essere tutte copie della stessa strategia, dove ognuna opera su strumenti diversi (ma possono operare anche tutte sullo stesso strumento e/o sullo stesso time frame).
Ogni strategia è indipendente dalle altre (ognuna non sa che ne esistono altre, uguali o diverse che siano), quindi possono anche andare in direzione opposta sullo stesso strumento purché tu abbia abilitato questa possibilità con il broker.
Grazie Roberto!
sai se il timeframe monthly si può utilizzare per il trading system?
grazie
Si, solo ProScreener non lo supporta.
ciao roberto
una domanda tecnica
ho un filtro del tipo
timeframe(monthly)
C53= CALL “TREND”
c54=53>0
timeframe(daily)
C53= CALL “TREND”
c54=53>0
quando devo mettere la condizione di acquisto la devo mettere sotto timeframe daily o monthly?
Perché mettendola con daily mi esegue lo stesso le operazioni long anche se il mensile è negativo. Se invece metto la condizione di acquisto sotto timeframe monthly mi sballano gli stop e i trailing.
Grazie mille
Puoi utilizzare un massimo di 100 sistemi di trading automatizzati contemporaneamente con un account ProRealTime Premium: https://prt.md.it-finance.com/IGIndex/features_premium.phtml?locale=it_IT
Se devi mettere entrambi i TF devi usare variabili con nomi diversi, non può esserci la stessa variabile definita in più di un TF (però le variabili possono essere lette da qualunque TF).
Devi decidere tu, la tua strategia cosa prevede, che le condizioni siano verificate su quale TF ?
Perché vuoi procedere all’entrata a mercato in un TF diverso da quello delle condizioni?
Grazie ragazzi sono riuscito a correggere un errore tecnico!
Salve a tutti
io sto facendo operazioni intraday da un po con prorealtime associato al conto IB , sto testando un bot automatico su incrocio ema a 20 e 50 periodi che sembra vada abbastanza bene ,
mi dicono pero che il bot per ora non puo essere associato a IB purtroppo , vi chiedevo se qualcuno sta gia operando su IG con un bot e se riesce a farlo essere profittevole se secondo voi mi conviene aprire un altro conto con ig solo per far andare il bot
so che IG usa solo cfd e quindi con spred , secondo voi per un operatività cosi frenetica , considerando che il bot in questione esegue di media 30/40 operazioni al giorno mi conviene e lo spred mi mangia tutti i profitti ?
grazie a chi puo rispondermi
Qual è il guadagno medio per operazione su una settimana di operazioni, quindi su circa 200 operazioni?
grazie per la risposta
lo sto testando da poche settimane quindi potrebbe non essere molto precisa la media , anche perche’ ho cambiato diverse volte le impostazioni per tararlo meglio , comunque diciamo una media di 50 dollari al giorno quindi 250 a settimana
che dici ?
Ho chiesto perché se il tuo guadagno medio per operazione è > £ 10 a £ 15, lo spread su IG potrebbe non essere un problema.
Se il tuo guadagno medio per operazione è > £ 3 a £ 5, lo spread su IG potrebbe essere un problema se passi da IB a IG.