Peak Volume at Price (PVP)

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Peak Volume at Price (PVP)

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #4698

    Buonasera, chiedo gentilmente se è possibile avere il codice del Peak Volume at Price (PVP) che si aggiorna in real time su qualunque time frame (es. 5/15/30 minuti etc..). Mi interesserebbe avere questo indicatore per poter individuare, in una sessione di borsa, qual è il prezzo di uno strumento (esempio il derivato sul FTSEMIB), in corrispondenza del quale si scambiano maggiori volumi. Ovviamente il PVP può o meno variare durante una sessione di Borsa aperta. Ho letto che è un concetto diverso rispetto al POC del Market Profile, infatti il PVP (come il VWAP) si riferisce al Volume Profile. Vi ringrazio per la risposta.

    #4701

    Ciao, è che questo è l’indicatore che si sta cercando? Se così, è già presente nella piattaforma.

    #4704

    Grazie Nicolas per la celere risposta. Si è proprio quello. Nella versione complete V10.2 si chiama Volume Prezzi (sul prezzo) oppure ha un altro nome? Plottando il Volume Prezzi (sul prezzo) sul grafico mi pare sia un po’ diverso rispetto all’immagine che hai allegato. E’ così?

    #4708

    Ecco un’immagine della versione 10.2. Non so come questo indicatore viene chiamato in italiano 🙂
    Cercando di “Volume”?

    #4710

    Dovrebbe essere quello, anche se non sono sicuro. E’ possibile avere il codice o il file del primo grafico che hai postato in modo tale che lo possa inserire o importare? Grazie ancora

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login