Vorrei utlizzare l’ottimizzazioni delle variabili per analizzare quali sono le fascie orarie in cui il mio trading sistem ottiene risultati migliori.
L’ottimale sarebbe dividere la giornata in 24h e ottenere il risultato simulando gli ingressi ora per ora.
E’ possibile? e se se come posso procedere?
Grazie aspetto speranzoso…
Devi usare una condizione temporale, tipo:
TimeCond = Time >= Inizio AND Time <= Fine
dopodiché inserisci la condizione TimeCond tra le altre tue per entrare in posizione:
IF MieCondizioni AND Not OnMarket AND TimeCond THEN
BUY 1 Contract at market
ENDIF
infine, nelle variabili del Walk Forward metti le suddette variabili Inizio e Fine con le ore che desideri. Se vuoi dividere la guornata in 24 ore puoi farlo, mettendo dalle 080000 alle 080000 e poi dalle 090000 alle 090000, ecc… per 24 volte.
E’ un pò laborioso, ma è l’unico sistema.
Il discorso del codice mi è chiaro, quello che non ho capito una volta iserite le due variabili inizio– fine nel metodo walk forward L’orario lo devo inserire nel wolk forward o nel programma devo dare il valore alle variabili inizio = 090000 fine = 090000 ? perché nel wolk forward come opzioni ho: ottimizzazione minuti, valore massimo, passo, ma non posso inserire un orario.
Spero di essere stato chiaro…
Se dividi l’orario come ho indicato io devi usare l’orario completo HHMMSS, però puoi farlo come vuoi.
Dalle 090000 alle 090000 era un esempio, tu volevi fare un’ottimizzazione per le 24 ore sepratamente e…. così puoi farlo.
Nel WF puoi inserite quello che vuoi. se gli dai, sia per la variabile Inizio che per Fine, 90000 (lo zero iniziale lo toglie in quanto per lui sono numeri), con passo 10000 (pari ad 1 ora), ti farà l’ottimizzazione solo per quell’ora li.