buongiorno a tutti.
Sto testando un sistema semplice ma che attiva il trade solo in certi orari e li chiude a certe condizioni, anche fuori orario. Ma nel dettaglio delle operazioni vedo che ne apre anche fuori dai miei orari.
Ho provato sia scrivendo:
if NOT ONMARKET and RSI[RR](close)=>W55 and hour<=16 and hour=>6 then
che usando currenthour al posto di hour ma apre sempre anche fuori orario.
chi mi aiuta? Grazie
poi navigando sul forum ho trovato Roberto che suggerisce di usare TIME.
L’ho fatto ma apre sempre quando vuole. C’é per caso un limite al numero di variabili da inserire in un IF ?
qui posto il TS che sto facendo basato su un video visto su Youtube di EasyTrade. Sembra interessante ma nel video non era automatizzato.
Scrivi queste due righe con le parentesi dove c’è OR:
if NOT ONMARKET and RSI[RR](close)=>55 and MB>MR and StK>StoD and (StK<=80 or StK=>20) and (StoD<=80 or StoD=>20) and TTT then
if NOT ONMARKET and RSI[RR](close)<=45 and MB<MR and StK<StoD and (StK<=80 or StK=>20) and (StoD<=80 or StoD=>20) and TTT then
ovviamente verifica che io le abbia messe dove tu desideri, è facile sbagliare la logica. E’ sempre bene usare le parentesi, anche quando sembrano superflue (come hai fatto, opportunamente, per TTT). Io le uso anche in normali espressioni dove c’è una naturale precedenza matematica, tipo 3 + 2 * 4, che io scrivo sempre 3 + (2 * 4), perché, pur essendo superflue, mi danno visivamente un’immediata interpretazione della sequenza.
Non utilizzare CURRENTIME, è un duplicato di TIME. Usa in alternativa OPENTIME se vuoi prendere in considerazione l’orario di apertura della candela, invece di quello della chiusura.
@ Roberto
Grazie. Ora sembra funzionare e prende gli orari giusti. Ma quindi era solo colpa delle parentesi non messe per non far considerare gli orari ?
Si, esatto, era solo colpa delle parentesi.