Necessità calcoli al tick, problema con i calcoli a chiusura barra

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Necessità calcoli al tick, problema con i calcoli a chiusura barra

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #186717

    Ciao a tutti,

    ho una richiesta di supporto in merito ad una problematica riscontrata durante la programmazione di una strategia data da un presunto limite della piattaforma; ho bisogno di capire se qualcuno di voi ha già avuto modo di affrontare la stessa problematica ed eventualmente può condividere la soluzione.

    Sto scrivendo un indicatore che funziona come una strategia vera e propria, piazza ordini virtuali, ha un’ equity e ragiona come fosse una strategia vera e propria.

    la strategia che utilizzerà questo indicatore piazza ordini secondo determinati criteri basandosi sull’indicatore precedentemente definito.

    l’indicatore ragiona, come anche ogni strategia, alla chiusura della barra. nel caso in cui la barra è troppo volatile, mi è impossibile determinare cosa sia successo avendo solo high, low, close & open come dati disponibili.

     

    c’è modo di far ragionare indicatore e strategia al tick in modo da avere la massima precisione possibile?

    so che per cambiare timeframe c’è l’apposito comando es: “timeframe(1 hour,updateonclose)”, c’è la possibilità di aggiungere un ” timeframe(tick) ” utilizzando Bid/Ask o anche un prezzo intermedio per effettuare i calcoli senza perdita di informazioni?

    grazie mille per l’attenzione.

     

    #188316

    Puoi usare il supporto MTF che ti permette di usare anche altri timeframe più piccoli, fino ad 1 secondo. Non sono supportati grafici che non siano basati sul tempo (tick, renko, kagi, ecc…).

    Certamente se usi 1 secondo (il grafico su cui usi la strategia deve essere sul timeframe più piccolo usato) avrai molto meno storico disponibile per il backtest, in quanto 200K barre da 1 secondo sono molto meno di 200K barre da 1 ora, ad esempio.

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login