Multitimeframe

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #95390
    R05

    Gent.mi l’idea che ho è la seguente: prendo in considerazione sul time frame a 30 minuti solo quei massimi che superano la banda di bollinger: nell’esempio allegato nel file massimo abbiamo un massimo alle ore 10; il mio punto di partenza è questo, nel senso che se devo fare qualcosa, la faccio dalle 10 in poi e solo short e solo quando il prezzo una volta salito sopra questo massimo lo ritesta. Ora, non potendo automatizzare in un unico time frame (infatti nella candela successiva va sopra e poi riscende, ma con l’unico time frame mi aprirebbe l’operazione alle 11), mi sposto su un time frame più piccolo.

    L’altro time frame che stavo prendendo in considerazione è 1 minuto: dalle 10:30 il prezzo sale sopra il massimo delle 10 sul time frame a 30 minuti, poi nella candela delle 10:38 chiude sotto il massimo in questione; in questo momento aprirò una posizione short con stop sopra il massimo avuto a quel momento. Vi allego il file 1 minuto: la freccia nera lunga individua il massimo del time frame dalle 10 alle 10:30; il prezzo sale e poi alle 10:38 chiude sotto il massimo del time frame 30 minuti. Entrerò short li.

    Viceversa per il long.

    #95393
    R05

    Vorrei specificare meglio: a 1 minuto il prezzo deve salire sopra il massimo a 30 e avere una candela che chiuda sopra; poi successivamente deve formarsi una candela che chiuda sotto il massimo in questione: solo allora aprirò una posizione short. Ad esempio se, per il caso di prima, avessi avuto alle 10:31 una candela che andava sopra il massimo e chiudeva sotto il massimo stesso nella stessa candela, non veniva presa in considerazione nessuna operazione.

    #95396

    Posta il codice che hai già per un unico TF e poi te lo modifico per la versione MTF.

    #95401
    R05

    Grazie Roberto, gentilissimo. Credo che uno dei problemi che non sono riuscito a risolvere, sia quello di entrare in posizione quando la candela a 1 minuto, per il caso long, chiuda prima sopra il massimo e poi successivamente in un’altra candela chiuda sotto il massimo stesso.

     

    #95416

    Voglio farti rilevare:

    • alle righe 18 e 39 tu fai confronti con c1 e c, ma queste due variabili sono di tipo logico, non contengono prezzi, mas olo 0 o 1
    • dopo le righe 11 e 32 devi salvare, se le condizioni sono vere, i valori di quei minimi e massimi, per poterli utilizzare successivamente

    Comunque ti sto facendo le modifiche, tra poco posto la versione aggiornata.

     

     

    1 user thanked author for this post.
    avatar R05
    #95417

    Ecco la versione modificata:

     

    #95419
    R05

    Grazie Roberto lo sto provando. Alla riga 28 ho modificato minimo con massimo, spero di non aver sbagliato.

    Per il resto ho riscontrato due errori:

    1. alle volte fa aprire delle operazioni sbagliate, che non dovevano essere aperte (ho allegato la foto)
    2. lo stop loss non è corretto: non lo metto sul massimo o minimo del 30 minuti
    #95423

    Per la riga 28 hai fatto bene, è stata un mia svista.

    Per le operazioni che non vanno bene specifa lo strumento, è il DAX?

    Dove lo vuoi calcolare lo SL?

     

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login