Multitimeframe backtest senza updateonclose

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Multitimeframe backtest senza updateonclose

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #159298

    Domanda teorica sul backtest di  un TS multitimeframe  senza updateonclose.

    Esempio semplice:  TS che va long quando il close è maggiore della media a 20 periodi sia sul timeframe di default a 5 minuti sia sul timeframe superiore ad 1 ora (senza updateonclose).

    Supponiamo per semplicità che nel timeframe di default a 5 minuti il close sia sempre maggiore della media a 20. A questo punto, in realtime,  se nel timeframe superiore il prezzo supera la media a 20 (durante la candela oraria) il TS entra long, anche se poi alla chiusura della candela oraria il prezzo ritorna sotto la media a 20 (con close del timeframe orario quindi sotto la media).

    Domanda: il backtest storico riesce a segnalare questo trade dato che il segnale al termine della candela oraria non è più presente, oppure questa è una funzione che si può usare solo in tempo reale ma per il backtest occorre sempre utilizzare updateonclose nel timeframe superiore?

     

    #159304

    L’esecuzione dei TF avviene sempre sulla base di quello più basso, quindi ogni 5 minuti in questo caso, quindi l’incrocio viene verificato prima che l’ora chiuda.

     

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login