Minimo massimo su grafico mensile

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Minimo massimo su grafico mensile

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #227468

    Buongiorno,

    ho provato a formulare un indicatore ma senza successo. quindi chiedo cortesemente se fosse possibile costruire un indicatore che vada a tracciare su un grafico mensile, la linea del massimo e del minimo prezzo relativo all’anno precedente con le linee che vengono disegnate  verso destra fino al mese in corso. Ad esempio per oggi 06/02/2024 vorrei vedere le due linee del max e min relative all’anno 2023.

    Grazie mille in anticipo.

    #227479

    Eccolo:

    puoi usarlo su qualunque grafico inferiore all’annuale (Settimanale, Giornaliero, 4 ore, ecc…), purché sul grafico ci siano un numero sufficiente di barre, ad esempio sul grafico orario occorrono almeno 15-16000 unità, sul 5 minuti 5 volte meno, su 1 minuto NON è possibile, perché il massimo numero di unità disponibili è 200000 e corrispondono a poco più di 6 mesi, mentre ti servono praticamente due anni, perché l’anno precedente inizia dall’1/1/2023, ma dovrai stamparlo sul grafico fino al 31/12/2024.

    Ad ogni modo sul mensile non avrai problemi.

    Ho fatto in modo che ti stampi sempre una barra oltre il mese corrente, così vedi meglio le linee. Se non lo desideri, togli +1 nell’istruzione DRAWSEGMENT, se invece ne vuoi vedere di più, sostituisci 1 con 2, 3, ecc…

     

     

    #227497

    Grazie Roberto, l’ho provato e funziona perfettamente.

    Posso chiedere se fosse possibile anche fare visualizzare il valore delle due linee quindi Min e Max annuale sopra le stesse oppure sulla scala del prezzo?

    Grazie ancora.

    #227576

    Eccolo, ti ho anche cambiato la linea, dasegmento a rettangolo, così puoi farla più spessa, aumentando/diminuendo quel +10 e -10.

    Ho aggiunto anche i colori, che puoi cambiare secondo questa tabella https://www.prorealcode.com/documentation/coloured/:

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login