Media Esponenziale Giornaliere

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Media Esponenziale Giornaliere

  • This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 1 year ago by avatarbyT77.
Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #207110

    Salve a tutti,

    Gentilmente, necessito sapere come potrei identificare le medie esponenziale giornaliere High e Low. Questo valore, mi dovrà risultare come valore matematico fisso. Sostanzialmente, indipendentemente dal time frame, questo valore non dovrà mai variare.

    Grazie in anticipo

    #207131

    Ecco l’indicatore, che puoi mettere su qualunque timeframe intraday (purché il Giornaliero ne sia un multiplo), avendo l’accortezza di avere sul grafico intraday un numero sufficiente di unità per i calcoli. Tenendo presente che la media esponenziale necessita di circa il doppio delle unità rispetto ai periodi (quindi circa 40 unità per una EMA a 20 periodi sul Giornaliero), se la metti sul grafico a 1 minuti, dovrai moltiplicare 40 * 1440 in quanto per ogni giorno occorrono 1440 minuti, quindi fa circa 58000 unità:

    così com’è si le due medie si aggiornano solo alla chiusura della candela giornaliera. Se preferisci un aggiornamento anche durante il timeframe intraday prescelto (mentre la candela Giornaliera è in formazione), basta che inverti le barre dei commenti sulle prime due righe.

     

     

    #207133

    Grazie Roberto,

    E’ proprio ciò di cui avevo bisogno.

    Lei è sempre al top.

    Complimenti

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login