Istruzione IF nidificata che sembra non funzionare

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Istruzione IF nidificata che sembra non funzionare

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #161434

    Buongiorno a tutti;

    Sto chiedendo aiuto per capire perché le istruzioni “IF” annidate identificate dal commento “// Questa condizione non …”. Secondo le mie aspettative, la variabile “flagprofitLong” dovrebbe assumere il valore “1” quando la variabile c3, nella terza barra dall’inizio dello scambio, ha un valore di zero. Sfortunatamente, questo non accade. Stesso problema nel caso di Short trade con variabili associate.

    Grazie a tutti coloro che possono fornire una spiegazione.

    RockerGab

    #161437

    Perché non basta la IF, devi vedere il valore di c3 e c4 in quella candela.

    Devi mettere c3[3], anche per c4.

    1 user thanked author for this post.
    #161699

    Grazie “robertogozzi”. In effetti inserendo la modifica che mi hai suggerito, le variabili “flagprofitLong” e “flagprofitShort” assumono il valore “1” ma in modo contrario rispetto a quelli che sono i miei obiettivi. Io vorrei che il TS testasse nella terza barra dopo l’ingresso se è iniziato un trend oppure no. In un trade Long la variabile c3 dovrebbe avere valore “1” in presenza di 3 barre con la Media Mobile di Close a 2 barre in aumento e “0” invece quando non è così. Ora il “flagprofitLong” assume valore “1” soltanto nei trade Short in trend che fanno “scattare” la variabile “c3” al valore zero (non è sbagliato ma non è ciò che vorrei…). Ho provato a modificare il TS nel modo sotto indicato ma in questo modo le variabili “flagprofit” Long e Short restano sempre a zero.

    Spero di essere riuscito a spiegare qual è il mio intento.

    Grazie ancora per un altro suggerimento.

    RockerGab

    #161718

    Per verificare ls barra successiva all’entrata basta che fai riferimento a c3[2], invece di c3[3].

     

    #162041

    Grazie “robertogozzi”. Mi sembra di aver compreso il nocciolo della questione ed ho modificato il mio TS invertendo la sua logica e, soprattutto, andando a testare le variabili c3 e c4 nella terza barra a partire da quella di ingresso. Allego il mio TS modificato che ora funziona nel modo che intendevo.

    Alla prossima.

    RockerGab

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login