IG MARKETS ATTENZIONE

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #62150

    Voglio segnalare una cosa successa oggi, e che riporto da una mia mail appena inviato al broker:

    “Possiamo parlare della vostra quotazione del CFD Wall Street? è alquanto anomala, oggi il DowJones ha quotato un minimo di

    Minimo

    23.635,00

    , e su tutti i CFD di tutti i concorrenti il prezzo minimo è stato di 23.635, ora anche ammettendo lo spread che è di 2 punti questo porterebbe ad una quotazione minima di 23.633;

    COME è POSSIBILE che la vostra piattaforma porti una quotazione di 23.624.7 (GUARDA CASO) due punti sotto lo stop loss che avevo io e molte altre persone su tale mercato.
    Ci sono gli estremi di una denuncia? Probabile, la differenza è eccessiva e non giustificata. Intanto il sottoscritto ha perso ***€ con questo vostro giochino.”
    Altra cosa molto assurda deriva dalle variazioni che i signori espongono e vi riporto un altra discussione via mail:

    1: “Buongiorno, voglio segnalare una incogruenza riscontrata sulla quotazione attuale del CFD Future del DAX rispetto allo strumento ufficiale, come evidenziato dal file sottostante il DAX ufficiale porta una quotazione di 12431 (+0.44%) alle ore 10.16; Lo strumento CFD Future dax invece porta una quotazione di 12427-12433(ok spread) ma una performance del (-1.65%) cosa del tutto non congruente con i prezzi di apertura dei mercati ufficiali.

    Mi aspettavo quanto meno che praticaste una differenza tra i prezzi overnight e i mercati ufficiali per permettere una gestione normale ed ottimale dei trade.
    Resto in attesa di un riscontro.
    Grazie”
    2 risposta loro”

    La ringrazio per averci contattato. 

    A seguito della chiusura del mercato ufficiale future, per poter offrire il trading 24h al giorno, vengono utilizzati altri mercati future aperti a quell’ora, principalmente il FTSE e l’ S&P 500. Durante gli orari in cui il mercato e’ aperto, viene utilizzato il prezzo quotato sul mercato sottostante, con l’aggiunta di uno spread come commissione di IG.

    Il cambiamento del prezzo quotato sulla piattaforma IG e’ basato sulla chiusura del mercato Future del DAX, che avviene alle ore 22:30 italiane. Se Fineco le quota il cambiamento in percentuale a partire da un orario di apertura diverso (la mezzanotte italiana, l’apertura del mercato future, ecc) , tale valore potrebbe essere diverso da quello mostrato sulla nostra piattaforma. Il valore corrente del Future durante le ore di apertura del mercato future dovrebbero pero’ coincidere. “

    AHAHAHHAH RIDICOLO addirittura affermano che le quotazioni EUREX sono errate.

    3. ”

    Buongiorno, “Sul sito Fineco, su PowerDesk e sul Mobile è disponibile l’operatività sui Futures trattati su IDEM ed Eurex. “, mercati ufficiali, il prezzo che si vede tiene conto della variazione dell’apertura rispetto al prezzo di chiusura, pertanto non è sbagliato, trovo invece errata la quotazione che voi fornite, infatti mi spiego:
    • FDAX0318 HA CHIUSO IL 06.02.2018 AL PREZZO DI  12.377,00
    • FDAX0318 HA APERTO IL 07.02.2018 (OGGI) AL PREZZO DI  12.527,00
    • LA QUOTAZIONE ALLE ORE 10.16 ORARIO DELLA MIA MAIL è DI 12431
    • la differenza tra CHIUSURA 12377 E QUOTAZIONE ALLE 10.16 è DI 54 PUNTI, CHE FA SI CHE LA PERFORMANCE DIVENTI DEL 0,44% (54/12377)
    Queste sono le quotazioni dei mercati UFFICIALI che voi dite di seguire con i CFD, ditemi come fa il vostro sistema a segnalare una performance di -1.65% alle ore 10 per il FUTURE DAX .
    Grazie infinite attendo una risposta plausibile.

    4.  ”

    La ringrazio per averci contattato. 

    Dopo aver consultato il trading desk, le confermiamo che la variazione di prezzo mostrata sulla piattaforma e’ basata sul prezzo di chiusura del mercato future, che avviene alle ore 22 tedesche. Il prezzo di chiusura e’ intorno al 12652, come da screenshot in allegato mostrante prezzo medio del Germany 30 MAR-18, il che comporta una percentuale negativa sulla piattaforma basato sul prezzo corrente. 

    Il prezzo stesso dello strumento e’ inoltre tratto da Eurex, con l’aggiunta dello spread di IG. 
     “

    5.  ”

    Ma il Dax Future di Marzo
    ha chiuso a 12.377 come fa il future IG a chiudere al 12.652 come affermare voi? Inoltre specificare le 22 tedesche non ha senso visto che il fuso orario è il medesimo che in italia ed anche delle quotazioni dell’eurex. Mi state dicendo che il Vostro CFD Future ieri sera quotava 300 punti in più del future ufficiale?”

    6. ”

    La ringrazio per averci contattato. 

    Le indichiamo che il prezzo di chiusura del future al quale lei si riferisce (12377) e’ quello in concomitanza con la chiusura dell’equity alle 17.30 quando il prezzo del future quotato da noi era di circa 12370.3. Il Dax infatti ha varie aste di cui una e’ alle 22.00 tuttavia il settlement proposto da Eurex e’ quello dell’asta che avviene in concomitanza con la chiusura dell’equity (17.30).

    Pertanto la variazione sulla nostra piattaforma si resetta alle 22.00. Tuttavia dopo una discussione con il nostro desk, questa verra’ modificata alle 17.30 in modo tale da allineare la variazione a quella proposta dalla maggior parte della piattaforme compresa quella di Bloomberg.”

    #62154
    Leo

    qualcosa puzza qui.
    Questo è qualcosa che molti di noi qui sospettano e che viene alla luce solo in tempi di volatilità.
    Spero che pubblichi se hai maggiori dettagli su questo argomento. buona fortuna

    #62155

    qualcosa puzza qui. Questo è qualcosa che molti di noi qui sospettano e che viene alla luce solo in tempi di volatilità. Spero che pubblichi se hai maggiori dettagli su questo argomento. buona fortuna

    Sto facendo un esposto consob in questo momento.

    Già so che servira’ a poco.

    #62168
    ALE

    Ciao Gianluca,

    hai fatto bene a chiedere chiarezza. Anche io trovo fastidioso questa gestione delle percentuali relative. Per quanto riguarda la correlazione dei prezzi credo che ci sia una spiegazione attendibile. Qualche giorno fa ho preso uno stop per due punti di CFD dax In un momento in cui le borse si muovevano di 25 punti a tick, e un mio amico per 5 punti sul nasdaq.. effettivamente molto anomale.

    A presto

    Ale

     

    #62478

    questa la loro risposta:

     

    La ringrazio per averci contattato. 

    A seguito della chiusura del mercato ufficiale future, per poter offrire il trading 24h al giorno, vengono utilizzati altri mercati future aperti a quell’ora, principalmente il FTSE e l’ S&P 500. Durante gli orari in cui il mercato e’ aperto, viene utilizzato il prezzo quotato sul mercato sottostante, con l’aggiunta di uno spread come commissione di IG.

    Il cambiamento del prezzo quotato sulla piattaforma IG e’ basato sulla chiusura del mercato Future del DAX, che avviene alle ore 22:30 italiane. Se Fineco le quota il cambiamento in percentuale a partire da un orario di apertura diverso (la mezzanotte italiana, l’apertura del mercato future, ecc) , tale valore potrebbe essere diverso da quello mostrato sulla nostra piattaforma. Il valore corrente del Future durante le ore di apertura del mercato future dovrebbero pero’ coincidere.

    #62689
    La ringrazio per averci contattato.

    Il CFD wall street cash non e’ agganciato all’indice cash. Il prezzo bloomberg del Dow Jones cash non viene tradato su nessun mercato ed e’ un prezzo singolo ovvero privo di denaro e lettera.

    Il prezzo del CFD Wall street cash deriva dal prezzo del future fronte mese. Per fornire un prezzaggio trasparente in qualsiasi momento partiamo dal prezzo medio del future fronte mese, ad es. MAR18 e a questo sottraiamo o aggiungiamo (come nel caso odierno) il fair value.

    Ad esempio se il prezzo medio del future fronte mese e’ 22700 ed il fair value e’ +34.73 il prezzo medio dell’indice cash sara’ 22734.73.

    Se ad esempio lo spread sul cash e’ di 2.4 punti al prezzo medio occorre aggiungere 1.2 punti per ottenere il prezzo lettera e sottrarre 1.2 punti per ottenere il prezzo denaro.

    Nel nostro esempio il prezzo risultante del CFD Wall street cash sara’ di 22698.8 / 22701.2

    Per quanto concerne il calcolo del fair value questo include:

    – eventuali dividendi previsti fino alla scadenza del future sottostante (eventuali in quanto non tutti gli indici staccano dividendi – ed. es. il DAX)

     

    – gli interessi giornalieri previsti fino alla scadenza del future sottostante

     

    Spero che la risposta fornita sia esausiva, in caso contrario non esiti a ricontattarci telefonicamente chiedendo di Andrea Borsani.

     
    Può visitare la sezione assistenza e supporto del nostro sito per trovare risposta alle domande piú frequenti dei nostri clienti.

    Se desidera ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci.

    Cordiali saluti,

    Andrea Borsani

    IG

    T  800 979 290
    E  italiandesk@ig.com

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login