Ichimoku cloud

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #91914

    Ciao a tutti, sono nuovo su prorealcode, Mi sto cimentando da qualche mese sull’ichimoku per acquisti sull’azionario giornaliero e ho provato a fare un programmino ma non riesco a sfruttare le potenzialità di quest’indice. Vi posto il cod che è provato a scrivere (sono neofita sulla programmazione), qualcuno mi può dare una mano?

    Grazie

     

    #92167

    Il tuo codice mi sembra giusto al momento della prima lettura, cosa vuoi fare esattamente? Qual è il problema con il codice?

    #92181

    ch=close

    1 user thanked author for this post.
    #92367

    Il problema che riscontro è quello di acquisti sballati. Ho provato a simularlo sull’azionario italiano, ma parte con acquisti sballati all’inizio. Sono andato a modificarlo per aver un riscontro più veritiero, vi allego il codice che ho modificato. Diciamo che agisce in modo ottimale su tutte quelle azioni che hanno un trend (che è quello che fa ichimoku), trovando difficoltà su quelle azioni un po’ più ballerine. Ma, dato che non so il futuro, non vorrei avere un codice che simula bene nel passato quando c’è in atto un trend (che è ben visibile) e male nel caso di lateralizzazione futura facendo acquisti e vendite frenetiche.

    Spero di essermi spiegato

     

    #92369

    ok, quindi il codice funziona correttamente, ma il tuo trend seguendo la strategia non è adatto per il comportamento non-trend del mercato .. beh questo è il problema comune a tutti e lo hai individuato, nessuno può prevedere il futuro .. 🙂

    #92380

    Si quello è vero. Però non riesco a migliorarlo sulle azioni che hanno movimenti più irregolari, non so se aggiungere altri indicatori che possono dare segnali operativi un pochino più sicuri.

    Cmq grazie per le risposte Nicolas.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login