Help indicatore nuovi max e min

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime Help indicatore nuovi max e min

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #52469

    Salve. Sono nuovo del forum e purtroppo per niente esperto di programmazione. Sto per riprendere l’operativita’ sui mercati e quindi anche della piattaforma PRT. Ho conservato vecchi codici che adesso vorrei implementare per la mia operativita’.  Ad esempio ho cercato di inserire il codice che ho allegato per trovare nuovi massimi o minimi nella barra corrente su un determinato periodo ( in questo caso 20 giorni) ma non riesco a convalidare. Qualcuno puo’ aiutarmi?

    Grazie.

    #52592

    Vuoi verificare se il Massimo attuale (alla chiusura della barra, ovviamente)  è superiore, oppure il Minimo è inferiore, a quello delle ultime 20 barre:

    Se invece di confrontare Massimi con Massimi o Minimi con Minimi preferisci confrontare l’attuale CHIUSURA, basta che dopo la IF sostituisci HIGH e LOW con CLOSE:

    Roberto

    #52823

    Ciao Roberto. Ho inserito il codice in piattaforma ma mi da problemi. Ho inserito il primo codice e mi dice errore…ti allego immagine.

    #52836

    Questo era una parte di una riga come esempio da inserire in un tuo codice, che sia uno screener, una strategia o un indicatore, con i puntini intesi che manca il resto.

    Se non riesci a farlo posso cercare di aiutarti, però spiegami bene in dettaglio cosa desideri ricercare, massimi/minimi precedenti (entro quante candele precedenti?) ripetto ai massimi o alla chiusura corrente?

    Su quale strumento e timeframe vuoi usarlo?

    Vuoi realizzare uno screener o un indicatore?

    #52853

    OK. Allora mi servirebbe un codice che mi indica un massimo/minimo a 20 periodi rispetto ai reltivi massimi/minimi precedenti.

    Su quale strumento? Futures…Dax,Bund,Stoxx,E/$,Nasdaq

    Screener o indicatore? Preferirei indicatore.

    Grazie.

    #52859

    Ho preparato questo, che stampa un asterisco ROSSO sotto un nuovo minimo ed uno VERDE sopra un nuovo massimo, a 20 periodi. Quando si inserisce sul grafici vanno settati i Periodi e l’Offset (20 e 5 per default).

    L’ho provato sul DAX daily, però non sempre stampa l’asterisco sotto/sopra la candela giusta, inoltre la distanza (offset) di stampa varia sempre.

    Intanto lo allego, sia per il copia e incolla che per l’importazione, però dobbiamo aspettare chiarimenti da Nicolas.

    #52862

    OK…allora attendiamo anche Nicolas.

    Grazie.

    #53689

    Buongiorno Nicolas, riesci a trovare una spiegazione relativa al mio post https://www.prorealcode.com/topic/help-indicatore-nuovi-max-e-min/#post-52859?

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login