Heikin ashi smoothed

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Heikin ashi smoothed

  • This topic has 23 replies, 3 voices, and was last updated 3 years ago by avatarR05.
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 24 total)
  • #139401
    R05

    Gent.mi buongiorno,

    ho messo su il seguente trading system che si basa sulle hiekin ashi smoothed molto semplice: quando è blu compra, quando diventa rossa vende con stop and reverse ma le entrate le fa ritardate. Vi allego il file.

    La pagina dell’indicatore è la seguente: https://www.prorealcode.com/prorealtime-indicators/hpt-heikin-ashi-smoothed/.

    Nel file esempio le due operazioni cerchiate sono state aperte dopo il cambio colore alla quarta candela, e poi prima altre operazioni non sono state fatte.

    #139405

    Nel secondo caso perché era già a mercato.

    Nel primo caso probabilmente per l’orario, hai postato una foto in cui non si vede nient’altro che le candele.

    È meglio postare sempre foto da cui si possa vedere tutto il grafico (non lo schermo), in modo da vedere date, orari, unità, TF, prezzo e strumento.

    #139406
    R05

    Si scusa Roberto hai ragione. Ho rifatto lo screen shot. Nasdaq time frame 1 minuto.

    #139435

    Dimmi per favore il giorno e l’ora esatta delle candele da controllare.

    #139447
    R05

    Ciao Roberto nell’esempio è la giornata di ieri alle ore 17:29 e 17:39. Ma in tutte le operazioni tarda sempre almeno di una candela: cioè appare rossa la heikin ashi smoothed e alla candela successiva dovrebbe aprire la posizione ma non lo fa: lo fa dalla terza in poi.

    #139456

    Come si vede dalla foto il segnale viene generato alle 17:28 ed entra LONG (segnato con la freccia alle 17:29). Lo stesso fa alle 17:38 (freccia sulle 17:39) ma stavolta SHORT.

    L’entrate sono corrette in base al segnale ricevuto.

    Perché secondo te è tardi, quando dovrebbe arrivare il segnale?

     

    #139476
    R05

    Ciao Roberto io manualmente entro alla seconda candela blu o rossa: cioè dopo un trend a ribasso abbiamo la prima candela blu, una volta avuta questa ho la conferma che inizia il trend long quindi alla candela successiva cioè alla seconda blu entro long. Ti allego l’immagine sempre per l’esempio di mercoledì, il primo esempio perchè per me il segnale è generato alle 17:27 non alle 17:28 (o per lo meno io in manuale alle 17:28 già entro avendo già la candela precedente quella delle 17:27 cambiato colore).

    #139478

    Si, ma manualmente vedi un grafico e decidi.

    Una strategia non vede i grafici, si basa solo sui segnali che riceve dall’indicatore.

    Quando il segnale è Long va Long, quando è Short va Short. Se non c’è segnale non entra.

     

    #139482
    R05

    Ok perfetto Roberto, grazie. Quindi il problema dovrebbe essere l’indicatore che è ritardato, in effetti nel tuo grafico di prima l’indicatore messo in fondo al grafico mostra la candela verde o rossa sempre a partire dalla seconda candela e quindi il sistema avendo il segnale alla seconda candela apre la posizione alla candela successiva. Chissà perchè l’indicatore non mostra il segnale già alla prima. Potrebbe essere un problema di settaggio dell’ indicatore ? (perchè per fare un esempio è come se quando il supertrend diventa verde il sistema non entra subito ma aspetta un’altra candela)

    #139488

    Perché l’autore ha stabilito le condizioni che riteneva corrette (per lui o per chi ha avuto l’idea).

    Ovviamente l’idea può essere cambiata, per questo ti chiedevo quando vorresti, per il tuo trading, che il segnale Long o Short apparisse?

     

    #139490
    R05

    Alla prima candela blu o rossa che appare. Abbiamo trend a rialzo: blu blu blu blu blu blu rossa (qui subito deve apparire il segnale perchè ho già la candela di colore opposto)

    #139503

    Ti ho modificato il codice solo per il segnale, quindi crea un duplicato dell’indicatore, con un nome diverso, mettere sotto il grafico (o anche da richiamare solamente senza metterlo sotto grafico). L’indicatore originale lascialo pure sul grafico così puoi vedere le candele, mentre questo restituisce solo segnali (impostalo come istogramma se vuoi, magari con colori diversi per Long e Short):

     

    #139505
    R05

    Ok grande grazie Roberto, gentilissimo. Ho fatto come hai detto, funziona perfettamente. Ho messo giù il trading system seguente e apre le posizioni dove vorrei io.

     

    #139608
    R05

    Ciao Roberto, se volessi che il sistema aprisse la posizione long solo dopo che abbiamo avuto almeno ad esempio 10 candele rosse, come dovrei fare?

    Ho provato ad aggiungere il seguente codice

    ed ho ottenuto questo, ma non fa quello che voglio

    esempio allegato è di venerdì sul nasdaq time frame 1 minuto

    #139610

    Alle righe 65 e 66 devi usare HACLOSE e HAOPEN, non open e close, altrimenti fa la verifica sulle candele giapponesi normali.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 24 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login