Apri il menu di AIUTO che è sulla barra della piattaforma e clicca su “Esporta i miei dati personali” (vedi foto allegata). Ti verrà richiesto dove fare il download (puoi cambiare il nome del file, se vuoi). L’unico inconveniente è che ti crea un file ZIP con varie cartelle che conterranno TUTTI i file, ma in formato testo (TXT), quindi non potrai importarli, ma dovrai aprirli e fare il copia e incolla di ciascuno per poterli ricreare.
Il metodo più semplice è quello di ESPORTARE dalla piattaforma tutti i file ITF e metterli in una cartella di tua scelta, in modo da farti i backup che desideri. I file ITF sono più semplicemente recuperabili rispetto ai file TXT.
Però, siccome i dati non sono sul tuo PC, ma sui server di ProRealTime, se cambi l’hard disk, oppure vuoi aggiungere tutto ANCHE su un altro PC, non è necessario fare nessuna copia, basta installare la piattaforma sul nuovo hard disk o PC (ad esempio un Notebook) e potrai aprirla normalmente e troverai tutto com’era sull’altro PC o hard disk!
Il problema potrebbe presentarsi solo se cambi CONTO, allora un backup può servirti, ma se è il conto nuovo viene aperto presso lo stesso broker puoi chiedere a lui di spostarti i dati. Alcune volte lo fanno.
2 users thanked author for this post.